Conoscersi, capirsi, amarsi.

Conoscersi, capirsi, amarsi

Conoscersi, capirsi, amarsi.

Dopo aver letto il libro più incentrato sul sesso di John Gray:

Marte e venere in camera da letto ho deciso di acquistare questo libro più incentrato sui sentimenti, dopo più di 20 anni insieme a volte sento che anche io e il marito abbiamo bisogno di aiuto, non che le cose non vadano bene ma ci si abitua e sono fermamente convinta che invece si può sempre migliorare.

Uomini e le donne sono diversi ad esempio un uomo quando torna a casa ha bisogno di rilassarsi. Si mette a guardare la tv e non vuole essere infastidito, la donna invece quando torno a casa vede tutte le cose che ci sono da fare e si mette al lavoro, anche se è stanca e vorrebbe lo stesso atteggiamento anche dagli uomini.
Se una donna è stressata ha bisogno di parlare, quando la vede arrabbiata il suo uomo la lascia in pace, perché questo è quello che vorrebbe lui ma non sa che noi donne abbiamo bisogno di parlare sei nostri problemi semplicemente, senza nemmeno che lui ci trovi una soluzione. Il suo sostegno emotivo ci è più che sufficiente.
Difficilmente nei donne chiediamo esplicitamente aiuto, se una donna dice: “non è niente” non credetele… c’è sicuramente qualcosa.

Conoscersi, capirsi, amarsi la trama:

Il rapporto di coppia è sensibilmente mutato rispetto a quello vissuto dai nostri genitori. I tempi cambiano e con essi cambiano anche i valori. Le donne non chiedono più solo sostentamento e sicurezza, gli uomini vogliono qualcosa di più che una casalinga e una madre per i loro figli. Nessuno è disposto a grandi sacrifici personali e, se non viene appagato il naturale bisogno di felicità, intimità e passione, si è pronti a sciogliere il matrimonio. Il libro vuole essere una guida per lo sviluppo di strategie di comunicazione allo scopo di migliorare o rinsaldare il proprio rapporto di coppia.

Lascia un commento

tre × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.