Principesse si diventa

Principesse si diventa

 

Principesse si diventa

Istruzioni per una vita da favola.

Avevo già letto istruzioni di stile per lei e per lui di Cinzia Felicetti così mi sono fatta tentare da quest’altro libro. Il titolo mi ha fatto pensare a mia sorella che è molto principessa, ed in effetti non ha mai un capello fuori posto, un’unghia spezzata, dedica molto tempo alla sua cura e bellezza. L’aspetto al varco quando avrà dei figli 😉 ma per il momento la invidio e cerco di fare del mio meglio per imitarla. Non ho più la scusa dei bimbi piccoli e l’età avanza, quindi ben venga un po’ di tempo per la cura di me stessa e un libro che mi dia dei suggerimenti su come fare.

Principesse si diventa la trama:

È il primo desiderio che formuli quando, inerpicata sulle décolletées della mamma e ancora traballante su grammatica e sintassi, ti viene chiesto che cosa vorresti fare da grande. Il tuo sogno, comune a quello di tutte le bambine, è diventare una Principessa. E non ti sfiora neppure per un istante il dubbio che il tuo sangue non sia abbastanza blu (il che è perfettamente legittimo, perché la vera regalità non si eredita ma si sfoggia sul campo, come i sandali più glamorous!).

Se “diventare adulte” comporta spesso la rinuncia alla fiaba personale, questo libro ti aiuterà a risvegliare la Bella addormentata che è in te. Quello a cui stai per iscriverti, infatti, è un vero e proprio master in “principessitudine”: un viaggio appassionante fatto di stile, piccoli lussi e buone maniere.

Scoprirai come essere “profashional” (professionale senza rinunciare all’eleganza), adorata dagli amici (basterà seguire i consigli per l’organizzazione di un party da favola) e amata come la protagonista di un film romantico (con le dritte per mettere la parola fine alla solita “raccolta del differenziato” e incontrare finalmente il Principe azzurro). Perché per una Principessa avere tutto non è necessariamente abbastanza!

Lascia un commento

12 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.