Cosa acquistare per un neonato

Cosa acquistare per un neonato.

L’arrivo del primo figlio, all’interno di una famiglia, è un evento emozionante, meraviglio e allo stesso tempo ricco di cambiamenti. Oltre allo stravolgimento emotivo, anche la nostra casa e di conseguenza il nostro shopping subiscono un enorme cambiamento. Un po’ per tutte arriva un grande interrogativo: Cosa acquistare per un neonato?

La prima cosa da fare è farsi consigliare da chi ha già esperienza in materia e non essere troppe avventate negli acquisti, molte cose ci potrebbero venir regalate! Tra gli acquisti più importati ritroviamo:

Trio: attenzione, se non abitate al centro, ma vi spostate con la macchina, valutate bene se acquistare o meno la navetta. Molte mamme si sono trovate benissimo anche solo con ovetto e passeggino.

– Culla: meglio scegliere un tipo con le sbarre che si abbassano, durante le poppate notturne può rivelarsi molto comoda.

– Seggiolone;

Aereosol: molto importante in caso di naso chiuso.

creme.

– Lenzuoline per la culla.

– Bagnetto;

– Bodini, bavaglini, calzini ecc (con questi andateci caute, ne riceverete molti in regalo, inoltre aspettate prima di capire come cresce il bambino, alcuni neonati ad esempio non arrivano a mettere bodini e vestitini zero mesi perché già troppo grandi).

Oltre a fare acquisti utili e ben pensati, possiamo anche lasciarci andare a qualche piccolo sfizio, come giocattolini, pupazzetti, sonagli … fate attenzione a scegliere giocattoli sicuri e adatti ai primi di mesi di vita del bambino.

Tra i miei ‘’acquisti di sfizio’’ mi sono imbattuta in questo simpatico sito (link) dove si trovano e si possono acquistare dei divertentissimi e tenerissimi lumi da notte, che oltre a proiettare onde del mare, stelle, pesci con bolle e tanto altro ancora, associano anche magnifici suoni come ad esempio rumori del mare, della pioggia e musiche rilassanti. A questi si possono anche aggiungere, per i più grandi, dolcissimi peluche che quando vengono abbracciati riproducono luci e suoni. Lumi a forma di stelle marine, dischi volanti, ranocchi, tartarughe ect … insomma c’è ne per tutti i gusti. Nel mio caso mi sono innamorata di una tenerissima e simpatica tartaruga Tranquil Turtle™ della cloudb, che ha una doppia funzione: riproduce due suoni distensivi (una melodia tranquilla e i suoni rilassanti del mare) con sei livelli di volumi regolabili e ha un doppio effetto luminoso che da la sensazione si trovarsi sott’acqua. È dotata di timer e impostazioni regolabili per luminosità e movimento.

 

Debora Monica Ercolano

Futura mamma

 

Lascia un commento

4 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.