Pop corn in forno

Pop corn in forno

Ho una ciotola di silicone della lékué che serve per preparare i pop corn nel forno a microonde. Noi siamo grossi mangiatori di pop corn soprattutto il sabato e la domenica, quando ci mettiamo sul divano tutti insieme a vedere i film di animazione.

Il procedimento è semplicissimo: si mette una manciata di mais nel contenitore, c’è una linea che corrisponde ad una ciotola piena, 1 cucchiaino d’olio e un pizzico di sale. Si chiude con il coperchio in dotazione e si accende il microonde (nel mio caso uno smart oven della Samsung) 3/4 minuti alla max potenza e sono pronti! 🙂

Se non avete una ciotola da forno come la mia, potete provare con la carta del pane, il procedimento lo trovate sul sito super-mamme.

All’interno dello scatolo sono uscite anche le istruzioni con tante ricette sfiziose:

Chicchi di mais, 20 gr di burro sciolto, 5 gr di curry in polvere, 1 cucchiaino di sale, cuocere come sopra e aggiungere 15 gr di cocco grattugiato a fine cottura.

Chicchi di mais, 20 gr di burro sciolto, 10 gr di prezzemolo fresco tritato, 10 gr di erba cipollina tritata, 1 cucchiaino di sale, cuocere come sopra e aggiungere 1o gr di dragoncello fresco tritato a fine cottura.

I miei preferiti, chicchi di mais, 10 ml di olio EVO, 1 cucchiaino di sale, 30 gr di noccioline tritate, 20 ml di miele, cuocere come sopra e aggiungere 1 cucchiaio di zucchero a fine cottura.

Lascia un commento

nove + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.