Martha Stewart e il suo libro “Art&Kraft Bambini”

Adoro Martha Stewart è davvero brava, soprattutto quando avevo i bambini piccoli cercavo di riprodurre i suoi progetti creativi, e per Hallowwen Nessuno come gli americani è bravo ad organizzare questa festa, comunque ci sono tantissimi progetti creativi anche per Natale o per le feste in generale (che io adoro organizzare).

Quando ho saputo del libro di Martha Stewart “Art&Kraft Bambini” che era stato tradotto in italiano, per la Giunti Editore l’ho voluto leggere subito!

Ci sono decine di progetti belli da fare, quelli che mi sono piaciuti di più sono:

– Braccialetti di bottoni

– Bolle giganti

– Barattoli dei ricordi

– Pulcini imbottiti

Ma il primo che ho voluto realizzare è stato il car wash era da tempo che ne volevo preparare uno per Second, che ha una discreta collezione di automobiline, ma mi sembravano sempre troppo complicati, invece questo di Martha è stato semplice ma alla stesso tempo d’effetto!

Ho dovuto acquistare due scovolini per pulire le bottiglie e uno strofinaccio da ritagliare. Avevo già il barattolo di cartone (perché non butto via niente che può essere utilizzato per riciclare). E un pezzo di cartone di base, incollato il tutto con la colla a caldo.

Non è carino? I mie figli avevo deciso anche di colorarlo, First era partito con l’aerografo, voleva fare tutte bolle azzurre, credo che per lui fosse l’acqua e sapone, l’idea era carina. Ma Second non è stato d’accordo e ha voluto prendere le tempere, dopo un po’ che colorava si è scocciato e ha lasciato il lavoro a metà.

Avevo pensato di completarlo io ma alla fine è un loro giocattolo è giusto che sia come loro lo vogliono.

L’importante è che si divertano! Adesso il papà è stato ingaggiato per costruire l’intera stazione di servizio.

Un altro progetto che faremo di sicuro saranno i barattoli dei ricordi proprio l’altro giorno vi dicevo che avevo dei bei barattoli 4 stagioni e non sapevo cosa metterci dentro, ho deciso diventeranno i barattoli dei ricordi. Ne faremo uno per ogni viaggio basterà mettere all’interno le foto che abbiamo fatto, i souvenir che abbiamo acquistato ma anche i biglietti dei luoghi che abbiamo visitato sono certa che verrà bellissimo!

Immagine a uso promozionale del volume  “Art&Kraft Bambini”, © 2014 Giunti Editore S.p.A.

Lascia un commento

1 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.