Il libro: Indagine a Pompei

Noi siamo stati veramente in vacanza a Pompei e i miei ragazzi sono rimasti molto affascinati da questa città di più di 2000 anni fa’ conservata perfettamente! Per questo quando ho visto questo libro:  Indagine a Pompei ho pensato di acquistarlo certa che li avrebbe interessati e non mi sono sbagliata!

First se lo legge da solo e poi me lo racconta, mi ha detto che è una storia di indagini un po’ sul genere di Scooby Doo.

LA TRAMA del libro: Indagine a Pompei.

Nella redazione di Ciponews è tempo di fare le valigie! Infatti, l’articolo che i ragazzi hanno inviato a un concorso letterario si è aggiudicato il primo premio: uno stage nella redazione di un grande giornale di Napoli.

Tra un servizio sui presepi più belli della città, l’inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti e una visita allo stadio San Paolo, gli aspiranti giornalisti saranno più impegnati che mai. Soprattutto quando, nel bel mezzo di una gita a Pompei, il loro intuito li porterà a smascherare una banda di criminali che sta cercando di rubare preziosi mosaici dell’Antica Roma… Anche questa volta, quello che andrà in stampa sarà un Ciponews da non perdere!

Nei libri dei miei figli per questo mese di settembre non poteva mancare un libro di Geronimo Stilton. Questa volta è:

NONO VIAGGIO NEL REGNO DELLA FANTASIA.” Questo libro è denominato un long seller perché al contrario degli altri libri di Geronimo Stilton che sono piccolini, questo è bello corposa. Ma non annoia, anzi!

LA TRAMA: “NONO VIAGGIO NEL REGNO DELLA FANTASIA.”

Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura! Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici:

  1. il Libro dei Mille Incantesimi
  2. la Sfera di Cristallo
  3. la Bacchetta Sussurrante

Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici, che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere il Regno della Fantasia! Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile, che si diverte a fare spuzzette, e da Corvazzo Corvù, un corvo scaltro e un po’ imbroglione, il Cavaliere senza Macchia e senza Paura deve sfuggire a un terribile Orco e attraversare il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi di Rubino, l’Impero dei Serpenti Sibilanti.

Alla fine raggiunge il Paese delle Mille Ombre, dove vive il terribile Mago Barbanera. Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia?

Il libro contiene TRE SERIGRAFIE PROFUMATE per scoprire:

la Puzza di Piede di Orco (vi giuro che non si può sentire! Puzza tantissimo ma Second lo adora…che ve lo dico affare O__o), il Profumo di Fata e la Puzza di Spuzzette!

2 commenti su “Il libro: Indagine a Pompei”

  1. Geronimo… Geronimo… mia figlia fa la corte ai “libroni” sul regno di Fantasia da un po’… ma non so se è pronta per così tante pagine tutte insieme… per ora ci limitiamo a quelli più classici e ridotti in fatto di pagine.

    Rispondi

Lascia un commento

9 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.