Gita fuori porta a Roma

Un luogo che amiamo visitare nelle nostre gite fuori porta è Roma, un po’ perché è relativamente vicina a dove vivo, e soprattutto perché è molto bella e ci vivono la maggior parte delle mie migliori amiche.

Così già sto pensando a quale prossimo week end trascorrerò da loro e soprattutto a cosa farò.

Un posto che mi manca e che non ho mai visitato è Villa Doria-Pamphilj, è un parco pubblico della cittadina di Albano Laziale, dalle foto sembra davvero molto bella, magari potremmo farci un bel pic-nic la domenica. Invece il sabato vorremmo andare a visitare lo Zoomarine.

Cinque anni fa’ siamo stati al parco acquatico di Roma Zoomarine, ma i Child erano davvero piccoli, Second non si ricorda proprio nulla, First poco. Così abbiamo deciso che quest’anno ci ritorneremo, ogni volta che Second sente la musichetta della sigla per radio quando siamo in auto, me lo ricorda! O_o

Aspetto che finisce la scuola a giugno e poi partiremo. Memore dell’esperienza della volta scorsa sicuramente rimarremo una notte a dormire a Roma, perché per noi che veniamo da lontano, andare e tornare in un solo giorno si può fare ma è davvero troppo stancante!

Quali sono stati gli spettacoli che più ci hanno colpiti?

First si ricorda bene l’ esperienza con i pappagalli, è la parte che lo affascinò di più.

Superdaddy dice che c’erano degli spruzzini che ti rinfrescavano durante il cammino e il volo dei rapaci gli piacque molto.

Per Second che era piccolo mi sono trovata molto bene con le kiddy car, delle piccole auto da prendere a noleggio per trasportare i bambini in giro, dato che il parco è davvero molto grande.

A me colpirono i tuffatori, non ho mai visto in nessun altro luogo uno spettacolo così bello ed emozionante, i tuffatori si lanciavano da molto in alto e la piscina era davvero piccola!

Sicuramente troverò delle novità dopo tanto tempo, non vedo l’ora di andarci.

Voi ci siete mai stati? Dove andreste per una Gita fuori porta a Roma di due giorni? Grazie Angela

Lascia un commento

2 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.