Il costume da supereroe

Lo so che non sembra periodo di preparare il costume in maschera da supereroe, ma io non faccio quasi mai le cose quando vanno fatte 😉

Abbiamo letto il libro: Io sono un supereroe dove c’erano le istruzioni per fare un costume da Supereroe, i miei figli si volevano travestire da supereroe e chi sono io per impedirglielo?

Per prima cosa ho preparato le maschere, avevo ancora qualche residuo di cartone della festa di carnevale, gliele ho fatte colorare con i pastelli a cera e poi le ho plastificate con la carta adesiva trasparente, per renderle più forti, forate con la foratrice e messo la molla per infilarla.

Passiamo al mantello del Costume da supereroe, occorrente:

Una maglia che non vi serve più, noi abbiamo scelte due dei pigiami che ormai erano diventati piccoli, uno era di Cars l’altro di Spiderman. Basta tagliare le maniche e la parte di dietro della maglietta, lasciando intatto il collo,  che serve per infilarlo e la parte d’avanti della maglietta, che farà da mantello.

Mettete un costume da bagno a pantaloncino sul pantalone et voilà il vostro costume da supereroe è pronto! I vostri bambini saranno felici di partire per le loro avventure.

I miei hanno girato tutto il giardino come dei pazzi, in realtà non hanno salvato l’umanità ma solo spaventato lucertole e uccellini. Ma va bene così l’importante è che si divertano 🙂 Se preparate il vestito da supereroe anche voi fatemi vedere delle foto su come l’avete fatto, sono curiosa.

Un abbraccio Angela.

Lascia un commento

18 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.