Quando cade il primo dentino

Che emozione quando cade il primo dentino! Mi sono iniziata a preparare da quando l’ho visto dondolare, ho spiegato a First che se se lo sentiva in bocca lo doveva sputare e stare attento a non ingoiarlo. Non gli ho detto che avrebbe potuto uscire sangue per non impressionarlo. Quando sono andata a prenderlo a scuola la maestra mi ha consegnato il piccolo trofeo, ha detto che non era uscito sangue e tutti gli hanno dato gli auguri e lui si è talmente emozionato che ha cominciato a piangere.

A casa gli ho finalmente dato la scatola porta-dentino che avevo preparato. Ci ha pensato un po’ su prima ha detto che dovevamo aspettare mercoledì che andasse al corso d’inglese perché voleva farlo vedere alla sua maestra Maria, poi ci ha ragionato un altro po’ su e ha deciso che lui no, al topolino il suo dente non glielo voleva dare, e voleva tenerselo tutto per sé!  Secondo me aveva paura 😉

Ho provato a spiegargli che è un topolino magico ma non c’è stato niente da fare! Tanto a casa della nonna il topolino i soldi li aveva portati lo stesso. Quando ho dato la scatola a First poi ne ho dovuta creare una anche per Second perché anche un suo dente si era “abbattuto” mi ha detto!

Per la scatola portadentini: Ho preso una scatola di caramelle vuota, l’ho ricoperta con la carta adesiva, ho fatto un dentino con il feltro, dei pallini rosa per le guance. L’ho incollato con la colla a caldo, insieme agli occhietti ballerini, ho disegnato con il pennarello naso e bocca ed è pronta, se non avete la pistola per la colla a caldo potete usare la colla UHU per il feltro e il patafix per attaccare  il dente sulla scatola.

7 commenti su “Quando cade il primo dentino”

  1. grazie 🙂 in effetti avevo già deciso che se anche fosse arrivato il topolino io i dentini me li conservavo lo stesso! e mia cognata giustamente mi ha detto che quando inizierà anche Second dovrò separarli per non confonderli.

    Rispondi
  2. Grande! Che bella idea la scatolina! Sei veramente INGEGNOSA!
    Noi l’abbiamo già la scatoletta se no ti avrei copiato l’idea! 😉

    Rispondi

Lascia un commento

17 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.