Gnomeo e Giulietta

A casa nostra i film di animazione non mancano mai, e nonostante le differenze d’età dei miei figli, è un punto di incontro per tutta la famiglia, quindi non posso far a meno di condividere con voi questa nostra passione.

Questa settimana vi propongo, dal regista di Shrek, una parodia del famosissimo Romeo e Giulietta  di W. Shakespeare, Gnomeo e Giulietta, simpatiche statuine da giardino a grandezza di nano.

Gnomeo è un simpaticissimo gnomo della fazione dei blu che incontra Giulietta la bellissima gnometta dei rossi, peccato che questo amore appena sbocciato, dovrà fare i conti con le rispettive fazioni. Riusciranno i due a sfatare il mito della tragedia?

Da vedere, veramente simpatico e comico, sopratutto con le voci strambe che caricano un po i dialetti di ogni parte d’Italia.

Avremo a che fare con gnomi tecnologici, ballerini, canterini e ne vedremo davvero delle belle.

La critica, ha un pò distrutto questo film di animazione considerandolo un pò banale e forse lo è, però i miei bambini non fanno altro che guardarlo e ridono tanto, quindi penso sempre che questo è ciò che conta, chi lo dice che un film deve avere sempre e  comunque uno spunto di riflessione? Non basta, qualche volta che questo sia anche solamente divertente?

Vi auguro una buona visione se deciderete di vederlo, e se vi va di darci il vostro feedback ne saremo felici, sarà comunuque un’esperienza condivisa con altre famiglie :).

 

2 commenti su “Gnomeo e Giulietta”

Lascia un commento

quattro × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.