Blog Family

Party pirata

First festeggerà il compleanno il 9 marzo vorrebbe festeggiare con il tema del suo cartone preferito:

Jake e i pirati dell’isola che non c’è, infatti é proprio da Jake che si vestirà per carnevale.

Ieri sono andata in avanscoperta a cercare qualcosa e l’unica cosa che ho trovato sono dei piatti di carta che sono anche di pirati “normali” non di quelli della Disney che vuole lui. Così mi devo inventare qualcosa … e lo condividerò con voi 🙂

Sul sito della Disney c’è una sezione per chi vuole fare la festa pirata con Jake, si vede che non é solo una “fissa” di First.

Per accedere bisogna fare dei giochi, ed io ho giocato per voi!

Ci sono delle indicazioni molto interessanti su come preparare la casa, cosa far mangiare ed anche i regali, gli inviti, le bandiere da colorare etc … veramente ben fatto! Vado a comprare la cartuccia colori per la stampante e inizio a preparare il mio party 🙂

Vi allego qui il Jake_Full_Pirate_Party_Pack così vi risparmiate la fatica!

Ho trovato anche questa fantastica torta di Torte da pazzi ma io una così bella non riuscirò mai a farla!

In realtà noi una festa pirata l’abbiamo già fatta quando First aveva 2 anni, adesso ne farà sei ma quanto é cresciuto!

Avevo preparato il cappello e la benda da pirata in cartoncino nero per ogni bambino con una stella di carta crespa, incollata con il vinavil e una molla per mantenerla sul capo, così tutti alla foto vicino alla torta erano dei pirati. Che purtroppo in digitale non trovo, anche perché all’epoca non avevo una mia macchina fotografica digitale e nemmeno un computer! Com’ero indietro ^__^

Per la torta misi del colorante azzurro e della gelatina trasparente che ricordasse il mare e la decorai semplicemente con una nave acquistata, compresa di tutto pirati, zattera e perfino il coccodrillo.

p.s. se avete altre feste da organizzare sarò felice di cercarle per voi 🙂


8 commenti

  • lara il 23/2/2012 scrive:

    Ciao cara, io avevo jack Sparrow… Cosa non si fà per loro. Se vuoi un paio di idee per il buffet e la torta le puoi vedere anche da me, poi è piaciuta molto la “tenda covo dei pirati”. Ho appeso in alcuni punti strategici della casa un vecchio lenzuolo che all’esterno avevo decorato con scheletri fatti con la bomboletta spray e riempito di cuscini. Ovviamente non può mancare la caccia al tesoro, Buona festa!!!!



    • Super Mamma il 23/2/2012 scrive:

      grazie dell’idea cara! vengo subito a vedere il tuo sito 🙂



    • Eva il 25/2/2012 scrive:

      Scusatemi ma io non riesco a trovare da nessuna parte filmato di Art attack dove hanno costruito papagallo Skully, potete aiutarmi per favore?



  • Super Mamma il 26/2/2012 scrive:

    ciao EVA ho controllato qui:
    http://www.disney.it/disney-junior/art-attack/
    ho cercato su youtube e disney channel
    ma niente! ho chiesto a mio figlio e lui si ricorda che era una puntata di natale ma non siamo riusciti a trovarla mi dispiace 🙁



    • Eva il 27/2/2012 scrive:

      Grazie, veramente, ho cercato anch´io nello stesso modo. Mi ricordo qualcosina ma non tutto:-). Qualche papagallo faremo, non so se sembrera proprio Skully, ma,…:-D



      • Super Mamma il 27/2/2012 scrive:

        Già per il fatto che lo farete voi sarà bellissimo! In bocca al lupo 🙂



  • MammaNella il 8/3/2012 scrive:

    Ma pensa te!!a leggerti prima!!il mio bimbo ha fatto 4 anni a febbraio… lui è FISSATO con i pirati! ogni giorno gli devo disegnare 1,2, 3……. mappe!



    • Super Mamma il 9/3/2012 scrive:

      First ormai se le disegna da solo 😉 quando era piccolo andavo in cerca delle broschure dei parchi divertimento, zoo etc … ne andava matto!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.