Vi piace Sanremo?

Perché Sanremo é Sanremo!

Posso dirlo? A me non tanto, ciò nonostante lo seguo perché è comunque un grande evento. Ma da quando ho scoperto che le Inviate per le mamme blogger saranno Jolanda e Veronica, non posso assolutamente perdermelo! Ho già avvertito a Superdaddy: “mio caro quest’anno Sanremo ce lo vedremo tutto!”

“Una delegazione di mamme blogger seguirà dal vivo la kermesse musicale dando voce alle opinioni delle mamme attraverso i social media Milano, 14 febbraio 2012 – Le mamme arrivano a Sanremo e lo fanno sfruttando la potenza della rete e dei new media. Due tra le mamme blogger più seguite del web, assisteranno alla manifestazione canora più amata dagli italiani, per condividere la loro esperienza e le loro opinioni con tutto il mondo della blogosfera. Le loro armi saranno post, twit, video e interviste per svelare tutti i segreti di Sanremo, visti attraverso gli occhi di due mamme. Un modo per rappresentare tutte le mamme che, incollate alla televisione senza perdersi nemmeno una puntata, si sono sempre chieste: ma come sarebbe essere lì dal vivo? In fondo, il connubio mamma-canzone italiana suona del tutto naturale. Due parole che rappresentano dei pilastri dell’italianità. Basta pensare a quante canzoni sono state dedicate alla mamma nelle varie edizioni del festival… Cosa faranno le due mamme blogger? Interviste ai Vip ma anche bagno di folla per raccogliere le testimonianze dei presenti (ovviamente mamme prima di tutto) sui big in gara, sulle vallette, sulle canzoni delle edizioni passate… Per seguire le due mamme a Sanremo, su blogmamma.it saranno pubblicati i post realizzati per l’occasione. Mentre su twitter, in diretta durante le trasmissioni tv, sarà possibile interagire cercando l’hashtag #mammeasanremo. Le mamme inviate speciali sono Jolanda Restano (filastrocche.it e mammachespasso) e Veronica Viganò (managerdimestessa), due mamme che proprio grazie a Internet si sono costruite una nuova professionalità e hanno fatto della presenza sui social media uno stile di vita.”

2 commenti su “Vi piace Sanremo?”

  1. Io di solito lo guardo abbastanza, perchè mi fa piacere ascoltare le canzoni più che altro, tutto il contorno lo eviterei.
    Però quest’anno ho visto solo l’inizio delle prime due serate perchè sono andata a letto pittosto presto a causa di giornate particolarmente stancanti e nottate precedenti fatte quasi in bianco col mio monello con una tossaccia che non ti dico e la monella che si svegliava anche lei sentendo il fratellino piangere 🙁 aiuto!!
    Mi ha stupito Arisa per il cambio di look e devo dire che ha una bella voce che prima aveva messo meno in luce con le vecchie canzoni carine ma vocalmente meno impegnative.

    Rispondi

Lascia un commento

venti − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.