Blog Family

Pdf lettere dell’alfabeto maiuscole

First ha problemi a scrivere le lettere e spesso le scrive all’incontrario (ad esempio la S), io credevo fosse una sua difficoltà dovuta al fatto che è mancino; invece la maestra mi ha detto che non ha sviluppato ancora bene la lateralità, ovvero non riconosce la destra dalla sinistra.

Per aiutarlo con degli esercizi di prescrittura ho stampato un foglio dove avevo scritto tutte le lettere dell’alfabeto in maiuscolo, ho messo il foglio in una busta portadocumenti e glieli faccio ricalcare con il pennarello. Con una spugnetta imbevuta di acqua li cancella e si ricomincia.

Se volete potete farveli plastificare nei centri appositi  (ma è un pò costoso circa 1,50 euro a foglio A4), farlo da sole se avete la macchinetta plastificatrice oppure usare i fogli di plastica trasparente adesiva.

Possono essere usati anche stampandoli due volte, ed usandoli come un memory per iniziare a prendere confidenza con le lettere.

Lettere dell’alfabeto


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.