Blog Family

Dormi tranquillo, piccolo coniglio.

Questo libro di Stefan Gemmel e Marie-Josè Sacré me l’ha regalato la mia pediatra e fà parte dell’iniziativa nati per leggere.

Lo tengo già da molto, i Child per fortuna non hanno mai sofferto di paure notturne, aspettavo sempre il momento giusto per leggerlo ma visto che sembrava non arrivare, l’altra sera l’ho portato a letto per la lettura della buona notte. Second ne è rimasto entusiasta, gli è piaciuto questo gigante buono che fà il cattivo per spaventare la paura del suo piccolo amichetto, e alla fine anche lui si è addormentato tranquillo senza paure.

“Un coniglietto chiede a Bodo, un drago buono, di fare il cattivo e incutere spavento per scacciare quella brutta e fastidiosa paura che lo assale quando va a dormire. Bodo deve forzare la sua natura di drago gentile più portato a cantare e danzare che ad emettere urla e fuoco da spavento. Lo farà con impegno per aiutare il suo piccolo amico che, rassicurato, riuscirà ad addormentarsi. A Bodo, però, resta un’ultima domanda: “Chissà, dovrei forse chiedere scusa alla paura?”.

Consigliato soprattutto per i bambini che hanno paura di andare a dormire, buona lettura 🙂


5 commenti

  • il 23/12/2011 scrive:

    sembra molto carina questa lettura. ciao



    • Super Mamma il 24/12/2011 scrive:

      Sì è bella ciao cara e trascorri buone feste mi raccomando! 🙂



  • stefania il 24/12/2011 scrive:

    A noi potrebbe essere utile… Anche se oramai credo che la storia della paura del buio sia una scusa per infilarsi sempre e comunque nel lettone! Auguri di Buone Feste a tutti voi!



    • Super Mamma il 25/12/2011 scrive:

      E poi dicono che i bimbi non sono furbi! tanti cari auguri anche a te 🙂



  • cioccomamma il 29/12/2011 scrive:

    anche a noi lo hanno regalato alla nascita dei cioccopupetti, io l’ho letto loro da subito, mi piaceva l’idea del dragone verde buono a cui piacciono le farfalle e le canzoni e ogni tanto lo vanno a riprendere per farselo leggere. buone feste



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.