Blog Family

Liberi dalla meningite

Ho intervistato Amalia Vitiello presidente del comitato nazionale contro la meningite. Se volete potete leggerla qui.

Quando ho visto questo video  su you tube ho pianto, perchè non dovrebbe mai succedere che una mamma perda il suo bambino, c’è molta disinformazione in giro: la mia pediatra quando le chiesi se dovessi vaccinare First nato nel 2006, l’anno da cui la vaccinazione era gratuita mi disse: “ma no, non c’è bisogno, non si è mai ammalato nessuno qui.” Quando nel 2007  c’è stata l’epidemia ho preso i miei due bambini (nel frattempo era nato anche Second) e sono corsa a fare il vaccino ad entrambi. Ben sapendo che non sarebbe bastato, che era per un solo ceppo mentre ce ne sono cinque, ma non avrei mai potuto vivere con il rimorso di non aver fatto tutto il possibile per salvare i miei bambini.


4 commenti

  • maris il 17/10/2011 scrive:

    davvero commovente e fa tanto pensare…e se fossi io una di quelle mamme che ha perso un figlio per la meningite? speriamo che la scienza vada avanti e che i vaccini diventino efficaci e sprattutto vadano a coprire tutti i ceppi di virus…



    • Super Mamma il 17/10/2011 scrive:

      Non me ne parlare! Quando ho visto il video sono stata mezz’ora a piangere 🙁 povere mamme e poveri papà …



  • mammadifretta il 17/10/2011 scrive:

    avevo già intervistato amalia qualche tempo fa.ma non se ne parla mai abbastanza. 😉



    • Super Mamma il 17/10/2011 scrive:

      Hai proprio ragione!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.