Blog Family

Wonder un libro per ragazzi

Mio figlio ha avuto come compito delle vacanze di leggere il libro:

Wonder

Noi avevamo già visto il film meraviglioso con Julia Roberts che interpreta la mamma, ma leggere il libro è tutta un’altra cosa.

Già per i ragazzi affrontare una nuova scuola è difficile ma se si hanno problemi fisici e non si è mai andati a scuola come nel caso di August è sicuramente più complicato.

Il libro è scritto con un linguaggio semplice, adatto ai ragazzi e leggere la storia di un ragazzo come loro, che ha il problema di avere un viso deforme spero li aiuti a capire quanto sono fortunati.

Nel tempo sono usciti anche i libri degli altri protagonisti della storia c’è: il libro di Julian, il libro di Charlotte e il libro di Christopher.

Oppure potete leggerle tutte insieme nel libro: Wonder tutte le storie.

Wonder, la trama:

“Wonder” è la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola.

Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico?

Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l’anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui.

Il bellissimo racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.