Rebecca Town a Praga: Legami di sangue

Becky dopo essere stata a Roma vola alla volta di Praga, questa capitale mi manca, sarà uno dei prossimi viaggi che farò.

Becky è un po’ triste durante questo viaggio perché ha scoperto la nuova attività di Ben e lei non l’accetta e quindi l’ha lasciato.

In realtà le manca tantissimo, si rivede di nuovo con Peter il suo ex e questo le fa capire ancora di più quanto ami Benjamin perché non c’è paragone nei suoi sentimenti tra i due.

Praga è bellissima e anche questa volta Becky viene coinvolta involontariamente in un omicidio,  durante uno spettacolo teatrale a cui stava partecipando per scrivere la sua guida.

Scrivere sarebbe il suo lavoro anche se in realtà tra una cosa e un’altra, aiuta le poliziotte ceche che indagano sul caso a cercare di risolverlo.

Rebecca Town a Praga: Legami di sangue la trama.

Rebecca Town, detta Becky, è una splendida newyorkese, modaiola, acuta, passionale, dal passato tormentato e scrittrice di guide turistiche. Ogni romanzo è ambientato in una città diversa, descritta come si confà a una guida: le tappe da non perdere, i locali più trendy ma anche quelli più defilati e che però meritano “una menzione”, i luoghi dello shopping, le strade, i cibi… Ogni luogo diventa così l’incantevole cornice ai misteri che Becky, detective per caso, si trova a risolvere. Una città, un delitto. E poi c’è la personale vicenda della nostra esuberante guida.

Dopo la sconvolgente scoperta sulla nuova attività di Ben, Becky viaggia alla volta di Praga. Anche qui, nel meraviglioso sfondo gotico della città boema, tra birra e balletti, la nostra protagonista si troverà invischiata in un terribile omicidio.

Proprio mentre si sta godendo un’opera al prestigioso Teatro Nazionale, sulla scena finale si sente uno sparo. La vittima è la moglie di un importante filantropo praghese. Il caso si rivela fin da subito contorto.

L’ispettore che si occupa dell’indagine vede in Becky un intralcio, ma lei non è una che si fa mettere i bastoni tra le ruote e troverà un amico in Pavel, un arzillo pensionato che l’aiuterà a districarsi tra le viscere della Città Vecchia. Basterà a distrarre Becky dalla sua tormentata storia d’amore? E il colpevole questa volta pagherà per le sue colpe?

Lascia un commento

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.