Blog Family

Diventa chi sei di Emilie Wapnick

Diventa chi sei di Emilie Wapnick.

Ho scoperto di essere multipotenziale o come dice Marco Montemagno una Slashers.

“Cosa farò ‘da grande’?”. Non devi scegliere per forza una cosa sola. Mi feci tante domande: troverò mai la mia strada? Ma esiste davvero una strada? Se non ho vocazione per quello che ho fatto finora, la prossima volta sarà quella giusta? Sarò mai soddisfatta di quel che faccio per più di qualche anno o, alla fine, ogni interesse perderà fascino? La domanda più insidiosa scaturì di conseguenza: se per essere felice devo andare di fiore in fiore, riuscirò mai a combinare qualcosa?

Se anche tu ti senti un multipotenziale leggi il libro cliccando sull’immagine sottostante.

Diventa ci sei: La trama.

Avere tanti progetti e interessi non ci condanna affatto ad essere dei dilettanti inconcludenti. Una curiosità insaziabile non ci rende necessariamente degli eccentrici che disperdono le proprie energie, ma dei multipotenziali: persone che perseguono molteplici attività creative.

E questa può essere la più importante delle nostre qualità. Diventa chi sei si propone di aiutarci ad incanalare positivamente le nostre passioni e le nostre doti. Partendo dalla sua famosa conferenza TED “Perché alcuni di noi non hanno un’unica vera vocazione”, Emilie Wapnick capovolge i criteri che tradizionalmente guidano la ricerca di una carriera e una vita di successo.

Invece di suggerire la specializzazione in un’unica disciplina, la scelta di una nicchia, o la pratica costante in una singola area, l’autrice fornisce un programma pratico per vivere una vita soddisfacente attorno a tutte le nostre passioni.

In questo libro scoprirete:

Come individuare la carriera più adatta alla vostra vera personalità. Come guadagnarvi da vivere dedicandovi ai vostri molteplici interessi, specialmente nell’attuale difficile mercato del lavoro. Come focalizzarvi su molteplici progetti, facendo progressi in ciascuno di essi. Come affrontare le difficoltà più comuni, inclusa quella di perdere interesse per le cose che prima amavate.

Diventa chi sei vi insegnerà a progettare una vita – a qualunque età e a qualunque stadio della vostra carriera – in cui potrete essere pienamente voi stessi e di fare il tipo di lavoro che più amate. Dalla quarta di copertina Emilie Wapnick è nota al pubblico italiano grazie al suo TED Talk, divenuto virale, “Perché alcuni di noi non hanno un’unica vera vocazione”. Il discorso, visto da più di 4 milioni di persone, è stato tradotto in 36 lingue. Oltre che scrivere per Forbes, The Financial Times, The Huffington Post e Lifehacker, tiene conferenze e seminari in varie università, scuole e organizzazioni di tutto il mondo.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.