La bibbia del genitore

Questo libro per leggerlo ci ho messo tutto il mese di agosto, un pò perchè il tempo era poco ma anche perchè è un libro interessante da leggere ogni capitolo si riferisce ad un’argomento su cui poi ci si ragiona, non è un romanzo da leggere tutto d’un fiato. Ci saranno argomenti che vi toccheranno di più e altri di meno dipende anche dall’età di vostro figlio e dalle sue caratteristiche. Avendo due figli totalmente diversi sono stati pochi i capitoli che non m’interessavano.

Le autrici la Dott.ssa Robin Goldstein in collaborazione con Janet Gallant:
Le giuste risposte alle tante importanti domande che tutti i genitori si fanno!

“Sono oltre duecento le domande che trovano risposta in questo libro. Spiegazioni chiare e dettagliate che permettono ai genitori di scegliere l’approccio migliore da adottare nei riguardi dei propri figli, a seconda delle situazioni e della personalità del bambino. Le tematiche trattate sono varie e, per rendere più agevole la lettura, il volume è suddiviso in 3 parti, a seconda della fascia d’età del bambino (la prima analizza il periodo fino ai primi cinque anni; la seconda quello che va dai sei ai nove anni; la terza quello che giunge ai tredici anni). All’interno di ciascuna parte, le domande sono suddivise in argomenti: ogni questione è, quindi, indipendente e per questo il libro non richiede necessariamente una lettura sequenziale.”

Perchè il mestiere di genitore è sicuramente il più entusiasmante e appagante, ma certamente è anche il più difficile, dal quale non puoi licenziarti o prendere un anno sabbatico quindi ben venga un aiuto in nostro soccorso.

 

6 commenti su “La bibbia del genitore”

Lascia un commento

7 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.