Mamme d’inverno, come abbinare praticità e stile

Questo Gennaio volge quasi al termine e le temperature continuano a scendere sotto lo zero. Le previsioni per le prossime settimane indicano che l’ondata di freddo che in questi giorni sta colpendo l’Italia continuerà a farci battere i denti anche a Febbraio, costringendoci dunque ad armarci di pazienza e soprattutto del giusto abbigliamento.

 

Per le mamme il freddo rappresenta un doppio nemico: in primis perché bisogna pensare a proteggere i bambini dai malanni di stagione e in secondo luogo perché spesso costringe a dover scegliere tra praticità ed eleganza.

 

Non è però sempre necessario dover sacrificare l’estetica sull’altare della comodità: esistono dei capi che permettono di sfoggiare un look impeccabile e al tempo stesso poter seguire tutte le nostre attività nei freddi mesi invernali in totale comodità!

 

Con gli stivali anfibi non si sbaglia mai

 

Partiamo dalle scarpe, che spesso rappresentano il problema più grande nella scelta del look invernale. Servono calzature robuste, adatte alle giornate piovose e che garantiscano un elevato livello di comodità durante la giornata: lavoro, scuola, bambini, spese e quant’altro non possono essere affrontati con scarpe scomode!

 

La scelta migliore potrebbe essere quella di un buon paio di stivali, anche se molti modelli hanno un tocco retrò che penalizza l’aspetto estetico: per questo motivo è bene sceglierne un paio che valorizzi comunque il nostro modo di vestire.

 

Navigando online si possono trovare dei modelli borchiati molto sfiziosi, come per esempio gli stivali anfibi di Janet & Janet, che dispongono anche di una suola robusta che vi permetterà di rimanere all’asciutto con qualsiasi intemperia!

 

Il piumino con cappuccio salverà i vostri capelli!

 

 

Un altro elemento imprescindibile durante l’inverno è ovviamente il giubbotto! Anche in questo caso esistono diverse soluzioni che hanno i loro pro e contro: meglio optare per un capo molto caldo e resistente ma meno bello oppure per una giacca più elegante ma meno calda?

 

Per ovviare a questo problema la scelta migliore è quella di scegliere un piumino con cappuccio! Infatti questo capo d’abbigliamento fa parte delle tendenze per l’inverno 2019 e al tempo stesso consente di essere al riparo dal freddo a 360°.

 

Inoltre i modelli col cappuccio hanno il grande vantaggio di tenere all’asciutto ai nostri capelli, consentendoci di salvare la piega e di non rimanere con i capelli umidi per tutta la giornata (condizione che contribuisce all’indebolimento della nostra chioma).

 

Concedetevi una borsa peluche

 

Una delle novità più interessanti per questo inverno è sicuramente l’uso del “tessuto peluche” in moltissimi capi d’abbigliamento. Come dice la parola stessa, questo tessuto è molto simile a quello degli orsetti con cui giocano i nostri bambini e danno un aspetto giocoso soprattutto alle borse.

 

Solitamente le borse peluche sono molto grandi, fattore che le rende perfette per la vita di tutti i giorni: vanno benissimo per il lavoro ma anche per andare a fare piccole commissioni, permettendovi di tenere tutto al sicuro e all’asciutto.

 

Sicuramente i vostri figli adoreranno vedervi con una borsa del genere, poiché il tessuto peluche da un tocco molto allegro a qualsiasi look!

Lascia un commento

diciotto − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.