Come spedire cibi e vestiti ai figli lontani

I figli so’ pezzi ‘e core: recita così un detto napoletano che ricorda l’amore immenso dei genitori verso i propri figli, a qualsiasi età. Anche quando il bambino, visto nascere e amorevolmente accudito, ora è grande e ha scelto la strada da seguire nella vita.

Questa strada spesso conduce un figlio al di là dei confini italiani, in qualche città estera: sia per studiare che per un’offerta di lavoro imperdibile. In questi casi la famiglia cerca di mantenere vivo il rapporto a distanza, prendendo i propri figli per la gola o regalando loro dei capi d’abbigliamento. Per non parlare delle esigenze specifiche durante il cambio stagione, quando è necessario spedire capi più pesanti o, al contrario, adeguati all’arrivo dell’estate. In tutti questi casi, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a un corriere espresso. Il costo per la spedizione di un pacco dipende dalla destinazione stessa e dallo spedizioniere al quale ci rivolgiamo. Vediamo quali sono le soluzioni migliori.

 

La soluzione “classica”: Poste Italiane

 

Quella di andare all’ufficio postale sotto casa è la soluzione più semplice per molti genitori, i quali conoscono l’iter da seguire per inviare un pacco. In questo caso è sufficiente confezionare il pacco, facendo attenzione che non si danneggi il contenuto durante il trasporto. L’addetto di Poste Italiane provvederà a pesare il pacco stesso e ad applicare su un lato l’etichetta di spedizione.

 

Poi ci sono i corrieri espresso

 

Praticamente in ogni città italiana c’è almeno un corriere espresso di riferimento, al quale potersi rivolgere se c’è bisogno di spedire un pacco. Alcuni spedizionieri sono delle vere e proprie multinazionali, le quali vantano una presenza capillare sul territorio italiano ed europeo. La scelta può vertere su diversi corrieri espresso, i quali differiscono tra loro per i prezzi di spedizione.

 

La soluzione degli ultimi anni: SpedireAdesso.com

 

C’è una terza possibilità, figlia dell’avvento del web negli ultimi anni e della nascita di alcuni servizi di spedizione online. In rete ce ne sono diversi, ma SpedireAdesso.com può essere considerato uno dei punti di riferimento nazionali per quanto riguarda l’invio di pacchi in qualsiasi destinazione italiana e internazionale.

Come funziona SpedireAdesso.com? Una volta entrati nel sito, dalla home page si sceglie il tipo di spedizione di cui si ha bisogno: può essere l’invio di un documento, di un pacco standard o addirittura di un pallet. In tutti questi casi, all’utente verrà chiesto di inserire i dati del mittente, quelli del destinatario e le caratteristiche del pacco stesso. Dopo aver confezionato il pacco e posto l’etichetta di spedizione su un lato, non resta che attendere l’arrivo del corriere espresso a casa, nel giorno e all’ora concordati.

SpedireAdesso.com rappresenta la soluzione ideale per spedire un pacco in maniera sicura, veloce e conveniente.

Lascia un commento

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.