Come diventare una blogger e freelance di successo: Dedicato a chi vuole intraprendere il lavoro in proprio online

Come diventare una blogger e freelance di successo: Dedicato a chi vuole intraprendere il lavoro in proprio online

Sono Angela Ercolano, conosciuta in rete come Supermamma, ho aperto nel 2009 il mio primo sito super-mamme.it attraverso il quale volevo lasciare ai miei figli una testimonianza degli anni trascorsi insieme.

Seguito due anni dopo da questo www.blogfamily.it che invece era più in generale un blog dedicato al lavoro, in realtà diventato molto intimo e personale anche questo perché io a parlare delle cose che non provo non ci riesco.

Oggi è nato questo libro dedicato ai blogger e freelance, in forma cartacea per venire incontro alle esigenze di tutte le persone che preferiscono leggere su carta per: evidenziare, sottolineare, aggiungere parole chiave e quant’altro.

Ti capisco benissimo perché anch’io sono così. Quindi sono l’insieme dei miei due precedenti libri sul blogging e per i freelance che avevo pubblicato solo in forma di pdf leggibile su kindle.

I freelance possono essere di vario tipo: a partita Iva (nei minimi all’interno dei 30.000 euro ma anche nel regime ordinario) oppure in regime di ritenuta d’acconto. In ogni caso è necessario essere anche blogger perché il blog è il biglietto da visita che ti permetterà di farti conoscere on line, dove pubblicherai le foto dei tuoi dietro le quinte o i video con i tutorial di You Tube.

Grafici, copywriter, blogger, coach… negli anni ho incontrato chi si è inventato i mestieri più disparati, non si dica che noi italiani non siamo un popolo di creativi!

Cosa ci accomuna? Il problema con i clienti (trovarli, farsi pagare, quanto, entro quali tempi etc…). Le gioie: lavorare da casa senza stress, senza orari, capi pedanti o colleghi noiosi. La possibilità di guadagnare in base alle nostre capacità e non alle ore che impieghiamo per fare un lavoro. Ho aggiornato tutta la parte riguardante

Instagram che è il social network che ha avuto più cambiamenti negli ultimi anni, aggiunto come si pubblica un libro su Amazon (non è difficile) perché in tanti mi avete chiesto come si fa. Questa è la mia esperienza sul campo dal 2011 ad oggi. Grazie

Le recensioni del libro:

Ottima guida per chi è alle prime armi con il proprio blog. L’ho letta tutta d’un fiato, piena di consigli utili ed essenziali per farsi strada in questo mondo!

Ottime dritte per chi vuole cimentarsi in questa pratica forse non troppo specifico per persone che sono già inserite nello specifico. Comunque scritto bene capibile facilmente anche da neofiti.

Se vuoi acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante.

Lascia un commento

diciotto − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.