Blog Family

Come difendersi dalle truffe telefoniche

Sono veramente arrabbiata. Avevo caricato 50 € sul cellulare un mese fa e stamattina mi arriva la notifica che sono finiti i soldi!

Chiamo alla Tim e mi dicono che sono abbonata ad un servizio che si chiama: “Parole di saggezza”.

Costa cinque euro a settimana io l’avrei attivato a metà ottobre. Cosa che non ho assolutamente fatto e non mi è arrivato nemmeno nessuna notifica o messaggio che mi dicesse di aver fatto una cosa del genere.

(Mi dicono che forse l’ho attivata in avvertitamente mente scuola o su Facebook o sul Web.)

Come difendersi dalle truffe telefoniche?

La Tim mi dice che ormai loro non possono farci nulla perché sono passati più di 12 giorni.
Però ho fatto attivare il blocco al mio telefono a queste attività e a tutti quelli di casa si chiama VM18. Fatelo anche voi se non volete perdere tutti questi soldi com’è successo a me!

A proposito della truffa telefonica che ho scoperto ieri. Ho trovato la AGCOM autorità per le garanzie nelle comunicazioni che tramite S.O.S. utenti consumatori.

Mi aiuterà a recuperare i soldi che si sono presi, non sono tantissimi, sono 35 € ma e’ il principio che conta,  mi scoccia che queste persone che fanno le truffe telefoniche rimangano indisturbate.

Mi hanno mandato dei moduli da compilare,  dovrò rimandarglieli compilati e firmati, insieme ai tabulati dei soldi che ho speso per questo servizio non richiesto.

Mi hanno detto che faranno  un tentativo di negoziazione con la Tim, che non dovrò spendere niente perché le spese le coprirà la ditta telefonica stessa.  Che nel caso dovessi “perdere” perderò solo i soldi che già si sono presi,  altrimenti tra qualche mese le avrò indietro sul conto corrente.

Non dovrò nemmeno presenziare alla negoziazione perché ho fatto la delega a questa associazione di difesa dei consumatori.

Non ce l’ho con la TIM (Infatti non ho cambiato operatore telefonico), ma con questa azienda che fa le truffe telefoniche, però la TIM gli ha dato i miei soldi. Quindi poi saranno loro arrivalersi su questa sedicente pagina Web parole di saggezza.

Vi è mai capitato qualcosa del genere?  Siete riuscite a risolverlo? Raccontarmelo nei commenti.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.