Visual board come si crea e a cosa serve (con video)

Sai la visual board come si crea e a cosa serve?

Personalmente la trovo  molto utile nei momenti di stanca, perché come sempre noi freelance dobbiamo trovare il modo per aumentare la motivazione da soli.

La visual o vision board ti aiuta nel momento in cui la tua vision e la tua mission non bastano più a motivarti per fare bene il tuo lavoro.

Fondamentalmente è quello che farai con il denaro guadagnato dal tuo lavoro. Molte blogger le preparano su Pinterest sinceramente io preferisco vederle stampate.
Le raccolgo tutti insieme e poi me le guardo.

A volte le foto più belle le metto anche come desktop del computer, così ho un Reminder tutte le mattine di quello che voglio raggiungere.

C’è anche chi fa un collage su un cartoncino bristol oppure le attacca sulle lavagne di sughero.

La cosa importante e’ che devi tenerla sott’occhio ogni giorno.

Le foto, ritagli di giornali, oggetti… devono riguardare i tuoi progetti per l’anno prossimo, i prossimi tre anni i prossimi cinque. Per un avere una visione a breve, medio e lungo termine del tuo futuro.

Ad esempio nella mia si vede l’auto che vorrei acquistare l’anno prossimo, il viaggio che vorrei fare entro tre anni, i lavori per la casa che vorrei eseguire entro cinque.

Per ogni progetto ho anche il budget che dovrò spendere e quindi so quanto dovrei guadagnare in questi anni per realizzarlo.

Quindi la visual board ti permette di mantenere il focus sui tuoi obiettivi economici. Sul piacere che otterrai a ricevere quei guadagni.

Ovviamente tutti i passi che farò per guadagnare questi soldi sono presenti nel mio planner annuale.

Alla fine ho aggiunto anche una frase motivazionale che ci sta sempre bene.

Un’altra cosa che mi aiuta nella visualizzazione dell’anno che deve venire sono le soul Coaching Oracle Cards di Denise Linn.

La mia carta parola del 2018 è Believe mi dice che: credere è un potere e il meglio deve ancora venire! L’ho messa anche come desktop sul pc e sul cellulare così da vederla ogni giorno.

La carta dell’energia dell’anno invece è emerging per i nuovi inizi, mi dice di nutrire me stessa e i miei sogni. Non vedo l’ora che il nuovo anno cominci.

In questo video ti spiego come faccio la visual board e qual è la mia vision e la mia mission.

Lascia un commento

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.