Blog Family

Spaghetti fantasia al mascarpone

 Spaghetti fantasia al mascarpone

Oggi una ricetta svuota-frigo gli Spaghetti fantasia al mascarpone, nata perché avevo a disposizione ingredienti che se non avessi fatto fuori subito con questo caldo sarebbero andati a finire nel cestino dell’immondizia, e questa non è proprio una bella cosa.

Ingredienti Spaghetti fantasia al mascarpone:

400 gr di spaghetti

1 bicchiere di piselli (che avevo fatto cucinare con la cipolla)

mezzo barattolo di pomodorini semisecchi

1/2 cipolla rossa di tropea

olio evo q.b.

sale e pepe q.b.

una manciata di olive verdi

1 bustina di zafferano

100 gr mascarpone

50 gr di parmigiano

 

Preparazione Spaghetti fantasia al mascarpone:

 

Mettete sul fuoco la pentola con acqua per cucinare la pasta.

Nel frattempo, in una capiente padella fate soffriggere la cipolla in un filo di olio evo aggiungete i pomodorini semi secchi, le olive verdi e i piselli e fateli amalgamare per bene per almeno 5 minuti, aggiungete 100 gr di mascarpone e lo zafferano e fate amalgamare per bene, dopo 5-6 minuti passate con un mixer ad immersione ed aggiustate di sale e pepe a vostro gradimento.

Metà di questa salsa utilizzatela per condire i vostri spaghetti che avrete fato cuocere nell’acqua bollente salata e l’altra metà potete congelarla dopo che si sarà raffreddata.

Servite con una spolverata di parmiggiano 🙂 Buona!

Provare per credere.


2 commenti

  • Super Mamma il 23/8/2011 scrive:

    ho visto che usi spesso il mascarpone nei primi piatti lo sai che invece io lo uso solo per i dolci?



    • Mamma Papera il 23/8/2011 scrive:

      se per questo lo uso anche nei secondi 😀 sta bene in tutto però a differenza dei dolci qui puoi usare anche un mascarpone del discount ^_^
      cmq siccome io compro quello grande quando faccio i dolci avvolte me ne basta meno e quindi quando capita che ne ho in più lo uso anche nei salati baciuzzi



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.