Il target che cos’è e come lo trovi (con video)

Il target che cos’è e come lo trovi.

Avevo già parlato del target in un post su super-mamme. Credo che sia un’argomento di cui non si parla mai abbastanza e soprattutto che non è facile da individuare. Ad esempio io ci ho messo anni!

Vediamo per prima cosa in cosa consiste.
Il targer è un campione ben definito per: età, sesso, interessi, professione. Omogeneo e compatto, facilmente riconoscibile.

È indispensabile individuare il tuo target per riuscire a vendergli i prodotti e servizi che hai. Per anni ho pensato che non fosse importante per me essendo una blogger. Ma anche i miei articoli hanno un pubblico di riferimento; sono donne e mamme, che cercano consigli on-line per la crescita dei loro bambini.

Quindi devo usare un tono di voce che si adatti a queste persone. Argomenti che possano trovare interessanti, altrimenti nessuno mi leggerà e la mia carriera finirà.Un altro errore che ho fatto quando ho cercato di individuare il mio target è stato quello di rappresentare me stessa.

O meglio ancora una proiezione di quello che avrei voluto essere. Mi ha aiutata ad individuare il target controllare le statistiche del mio sito e di Facebook che mi dicono: Chi è realmente la donna che mi segue.

Dai un nome al tuo target di riferimento ed ogni volta che scrivi o pensi di creare un prodotto/servizio, devi pensare a lei. Così si trasformerà da un’entità astratta al tuo cliente ideale.

Il target lo trovi semplicemente come risposta al problema che risolvi con quello che fai e qui torniamo al fatto che devi avere ben chiaro: la tua vison, la tua mission e il personal branding.

Ecco alle domande a cui devi rispondere per individuare il tuo target:

Come individuare il tuo target

 

Nome:

Età:

Status sociale:

Figli:

Dove vive:

Lavoro:

Aspetto fisico:

Come si veste:

Hobby:

Dove le piace andare in vacanza:

Che cosa legge:

Cosa cerca online:

Film del cuore:

Shopping:

Altro:

Se lo vuoi stampare in word clicca sul link seguente: Come individuare il tuo target.

Ecco il video in cui ti spiego come individuare il target e chi è.

Lascia un commento

quindici + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.