100 racconti per bambini coraggiosi

Dopo il successo di: “Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.

E’ arrivato un libro questa volta dedicato ai maschi, proprio come i miei figli: “100 racconti per bambini coraggiosi
Ogni sera ho letto loro un paio di storie di uomini coraggiosi che hanno fatto la storia dell’uomo, del passato e del presente.
Per acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante:

100 racconti per bambini coraggiosi la trama:

Mondadori Electa pubblica 100 racconti per bambini coraggiosi, un volume che raccoglie 100 storie di uomini coraggiosi di tutti i tempi e di tutti i paesi per rispondere a una semplice domanda: che cos’è il coraggio?

I piccoli lettori, pagina dopo pagina, capiranno che il coraggio non ha a che fare con i muscoli e la forza fisica, ma con la consapevolezza dei propri limiti e con la volontà di superarli o almeno di imparare a conviverci.

Leggeranno di Annibale il condottiero cartaginese che sfidò gli invincibili Romani valicando le Alpi sugli elefanti e di Alex Zanardi che dopo un terribile incidente ha speso il suo coraggio per inventarsi una vita non solo possibile ma pienamente degna di essere vissuta.

Conosceranno le storie dei giudici Falcone e Borsellino uniti contro la mafia, dell’esploratore Amundsen che sfidò i ghiacci del Polo, del Dalai Lama che non si è piegato all’invasore cinese, di don Chisciotte che osò combattere perfino con i mulini a vento e poi di Freddy Mercury e di Ayrton Senna, del presidente Obama e di Papa Francesco…

100 nomi per 100 racconti di vite tanto eccezionalmente comuni da diventare straordinarie che contribuiranno a superare molti stereotipi sul coraggio. 100 racconti per bambini coraggiosi è pensato per i bambini di tutto il mondo; per aiutarli a conquistate il coraggio, quello che è dentro ciascuno di noi, quello che serve per affrontare le paure, i dolori, le insicurezze. Quello che permetterà di non vergognarsi di piangere, di non scappare davanti alle prove ma di affrontarle, che insegnerà a realizzare i propri sogni.

2 commenti su “100 racconti per bambini coraggiosi”

  1. Ohhhh e finalmente tocca anche a loro! Giusto ieri mi stavo interrogando su quali possano essere gli esempi del “sesso forte” da proporre al mio ometto. Gran bel consiglio, grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.