Blog Family

Come fare un costume da succhialimoni per il mago di oz

Per il prossimo campo scout di agosto, i miei figli dovranno vestirsi da succhialimoni, il popolo dove è stata trascinata dall’uragano la casa di Doroty (il campo scout di quest’anno è dedicato al mago di Oz).

Questo popolo bizzarro indossa capelli a cono con tanti campanellini appesi tutti intorno.
Le donne hanno capelli d’argento e grandi mantelli tempestati di stelle, gli uomini vestono di turchino e portano scarpe con la punta all’insù.
Questa è la descrizione che ci hanno dato i capi scout a noi genitori e ai piccoli lupetti. Mi ha subito ricordato il costume di Mago Merlino, così sono andata sul mio sito di riferimento preferito in fatto di costumi: Funidelia.it
Dove avevo già acquistato costumi per la festa di carnevale e i costumi per halloween .
I loro vestiti mi piacciono tantissimo sia a livello di qualità che di prezzo.

Come fare un costume da succhialimoni per il mago di oz:

Oltre al vestito da Mago Merlino, ho dovuto solo acquistare dei campanellini e cucirli sul cappello a cono.
Per quanto riguarda le scarpe eravamo andati da Decathlon ad acquistare appositamente quelle da montagna. Così ho pensato di fare la copertura a punta con dei semplici cartoncini turchesi, chiusi sotto con delle molle, idea presa dai sovrascarpe dei vestiti di carnevale.
Anche perché i bambini non partivano per il campo vestiti da succhialimoni ma da Scout ovviamente.
Quindi il vestito doveva essere semplice da indossare, una volta che avrebbero dovuto organizzare la recita a tema mago di Oz al campo scout.
Il vestito comunque me lo ritroverò per poter fare il mago ad esempio: ad Halloween oppure a Carnevale o alle recite scolastiche.

Cosa include il prodotto:
Include: Tunica con collo, cintura e cappello
Non include: scarpe, parrucca, barba e sopracciglia.
Prezzo solo 24,99 taglie uomo S M L.

So che alcune di voi hanno i figli che frequentano i campi scout, qual è stato il tema del campo? Come vi siete organizzati per i vestiti? Raccontatemelo nei commenti.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.