Cosa vedere a Roma partendo da Roma termini se avete poche ore

Cosa vedere a Roma partendo da Roma termini se avete poche ore.

Amo Roma profondamente, tanto che da ragazza avevo pensato di trasferirmi lì, poi ho conosciuto il Marito e lui dal suo luogo di nascita non vuole spostarsi, quindi ho accantonato il mio sogno ma appena mi è possibile vengo a visitare la città eterna.

Ho visto tanto di questa città ma ovviamente non tutto,  spesso quando ci salgo per lavoro non riesco a venire né nient’altro che il luogo dove si tiene l’evento.

Ad esempio sono venuta a Roma con i miei figli per giocare in anteprima a Knack II, il gioco per la PS4. Dopo aver intervistato Mark Cerny, ci siamo ritrovati con due ore libere, prima di ripartire per casa.

Così al volo ho fatto una domanda e mia amici su Facebook, cosa vedere a Roma partendo da Roma termini se ho poche ore?

Qui di seguito ho elencato tutte le risposte.  Per averle anche come promemoria per i prossimi viaggi, perché ovviamente in due ore non ho potuto vedere tutto.

Alcuni luoghi li avevo già visti, altri vorrei rivederli,  quelli che non conoscevo li ho cercati su Wikipedia e vi ho messo la descrizione.

Museo di Palazzo Massimo, di fronte alla stazione. State freschi e vedete cose stupende.

Io forse piuttosto farei Piazza del Popolo e passeggiata a via del Corso.

Noi siamo andati a vedere Piazza San Pietro, solo da fuori ma meglio di niente!


Castel Sant’Angelo. Mai visto un latro luogo che devo assolutamente visitare!
Galleria Sordi tra via del corso e via del tritone. Fresca tanti negozi e libreria Feltrinelli con libri dvd etc!
Vai al mercato esquilino dietro termini! È al coperto.


Portali Explora il museo dei Bambini, oppure al Bioparco di Villa Borghese, dove sismo stati tante altre volte è che sicuramente se non ci siete stati ve lo consiglio.

Palazzo delle esposizioni dove si può mangiare anche bene nei dintorni. Se fai a piedi il Traforo sbuchi su via del Tritone e dalle vie laterali poi arrivi a piazza di Spagna.

 

Cosa vedere a Roma partendo da Roma termini se avete poche ore.

 

Noleggia dei Segway, ai bambini (e agli adulti) piace.
Quando ho detto che non me la sentivo mi sembrava complicato questa è stata la risposta del mio amico:
Angela: sono molto divertenti. Un computer compensa in millisecondi ogni tuo movimento del corpo, facendoti restare in equilibrio sempre e comunque. Dopo pochi secondi d’uso in modo istintivo impari a spostare il peso del tuo corpo per mandare il Segway dove vuoi.


Provalo, vi divertirete e puoi visitare un sacco di posti con poca fatica. Li noleggiano a vista in diversi punti della città (in tutti quelli più turistici).

Terme di Diocleziano. Anche queste da visitare assolutamente… Trovatemi una cosa che non sia da visitare a Roma!

Fontana di trevi, piazza del parlamento e gelato da giolitti al parlamento e poi sali verso il pantheon.
Il Pantheon è un edificio della Roma antica situato nel rione Pigna nel centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.
La cupola intradossata del Pantheon è ancora oggi una delle cupole più grandi di tutto il mondo, e nello specifico la più grande costruita in calcestruzzo non armato.

Fai via cola di Rienzo direzione Tevere, gelato da ” la romana”, attraversa il fiume e sbuchi a piazza del popolo. Da lì via del babbuino e piazza di Spagna.

Un giretto gastronomico al mercato centrale a termini te lo consiglio, puoi mangiare di tutto e di qualità, anche il gelato artigianale nei pancake.

Foro italico comprende diversi impianti sportivi:
Stadio Olimpico
Stadio dei Marmi
Stadio del tennis di Roma
Stadio del nuoto di Roma.

Praticamente  ci vorrebbe una settimana solo per visitare i dintorni di Roma termini e questo dall’idea di quanto c’è da vedere in questa meravigliosa città.

Questo post partecipa al mio challenge #vacanzestive2017  su Instagram, partecipate anche voi per ottenere ricchi premi e settembre.

Lascia un commento

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.