Festa della pizza

D’estate spesso ci sono sagre all’aperto a tema, l’altra sera siamo andati alla sagra della pizza, la particolarità era che prima di poterla mangiare i bambini dovevano prima prepararla!

C’era anche un pizzaiolo locale “famoso” che fà un programma su Casa Alice, io non l’ho mai visto ma sembrava simpatico, credo che a settembre mi collegherò. Il pizzaiolo spiegava come fare la pizza e poi lanciava in testa agli avventori una pizza (cruda) tra le risate dei bambini.

Ogni bambino con il suo grembiulino e la sua ciotolina doveva mettere la farina,l’acqua, il lievito, impastare e ottenere il panetto che poi veniva infornato dai pizzaioli.

I Child si sono divertiti e dopo hanno mangiato un’ottima pizza.

ovviamente potete farlo anche voi  a casa seguendo i nostri suggerimenti per fare la pizza in casa. I miei se avete il Bimby oppure quelli di Alessandra (Mammapapera) per cucinare la pizza in modo tradizionale.

3 commenti su “Festa della pizza”

    • carissima veronica….mi fa piacere che tu lavori cosi tanto ^_^….se vuoi di pizzaioli in giro c’è ne ma perche non ne prendi uno a cui insegnare tutto? è la migliore soluzione cosi sto facendo io bacioni

      Rispondi

Lascia un commento

otto + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.