L’estate in giardino: dall’arredamento ai giochi da fare in famiglia

Le stagioni più dure dell’anno sono oramai un lontano ricordo: l’estate è finalmente alle porte e, con essa, ritorna anche la possibilità di poter tornare a vivere il nostro giardino mangiare, ricevere ospiti e rilassarsi. Questo significa anche che possiamo far giocare i bimbi all’aperto, abbandonando finalmente i videogame e la vita sedentaria per godere dell’azione benefica dell’aria fresca. Ancora meglio ancora se li terrete impegnati con dei giochi in vostra compagnia: un ottimo metodo per divertirvi in famiglia. In vista di tutto questo, però dovrete anche prestare attenzione all’arredamento del giardino, che dovrà essere arredato in maniera pratica e confortevole.

Come arredare il giardino nel modo migliore?

Il giardino deve essere arredato di tutto punto, per risultare comodo per voi e per garantire ai vostri bimbi abbastanza spazio per giocare. Ma come arredare un giardino destinato a ospitare i giochi all’aperto? Il primo step è curare l’erba, spianare il prato ed eliminare qualsiasi erbaccia o gramigna, perché il suolo irregolare e la presenza di queste piante potrebbe causare qualche piccola caduta o irritazione ai vostri bimbi. Per quanto riguarda l’arredamento, installate un gazebo o una tenda a vela, per creare una zona gioco protetta dal sole, mentre per i momenti di relax, potreste acquistare una comoda amaca con supporto, ideale per i grandi ma anche per i bambini, che amano dondolarsi e chissà, magari schiacceranno un pisolino all’aperto. Ma i consigli non finiscono qui: un bel barbecue è un ottimo investimento, ideale per organizzare una gustosissima grigliata in famiglia. Infine, anche le pedane da giardino sono perfette per creare una zona gioco comoda e sicura, evitando il contatto diretto con l’erba (ideale se avete animali domestici).

Estate in famiglia: quali giochi organizzare?

Quali giochi organizzare in giardino per divertirsi con i bambini? Si comincia da un grande classico, ovvero nascondino: un passatempo ideale per tenere occupati i bimbi e per fargli fare un po’ di moto; lo stesso discorso vale anche per altri due evergreen, come mosca cieca e un-due-tre stella, perfetto anche per noi perché ci ricorda la nostra infanzia spensierata. Se volete architettare un gioco più dinamico e prettamente sportivo, la palla avvelenata è un mix ideale fra sport e divertimento. Volete altri giochi divertenti e perfetti da fare in giardino? “Color color” è un autentico spasso: vi basterà nominare un colore per avviare una caccia sfrenata a un oggetto che abbia quella tinta, dato che vincerà chi lo toccherà per primo. In conclusione, vale la pena citare Campana, il classico saltarello sui mattoni delineati da un gessetto.

2 commenti su “L’estate in giardino: dall’arredamento ai giochi da fare in famiglia”

Lascia un commento

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.