Blog Family

Ci sono i saldi sull’abbigliamento donna online

Ci sono i saldi sull’abbigliamento donna online ed io ne approfitto!

Finalmente sono iniziati i saldi e noi donne e mamme attente al risparmio possiamo darci allo shopping. Ci siamo trattenute fino ad ora ma adesso è il momento del VIA, prima che finisca tutto ciò che ci piace. Già mi prudono le mani e ho la voglia di cliccare i tasti della tastiera del mio PC, sul mio sito preferito.

Uno di questi è Esprit mi piace perché ci trovo di tutto: dagli abiti per i miei bambini (spaziano dagli 0 ai 14 anni), alle camicie per mio marito, fino ai prodotti per la casa come tende, coperte, cuscini… che amo cambiare spesso perché con poco, ottengo un grande risultato.

Oggi però voglio parlarvi dello shopping che faccio per me, noi donne e soprattutto se mamme, tendiamo a trascurarci a pensare prima a tutti gli altri e poi a noi stesse. Non faccio certo accezione, a settembre ho acquistato tutto il necessario per i miei figli, che crescono e avevano bisogno di nuovo abbigliamento per uscire e per la scuola: pigiami, accappatoi e chi più ne ha più ne metta!

A Natale mi sono occupata per i regali di tutti, dei miei figli in primis ma anche dei parenti, amici, insegnanti etc… Decisamente adesso è arrivato il mio turno!

Siete curiose di vedere che cosa ho scelto per me?

Ho scelto il pullover in maglia colorato che vedete in foto, perché avendo problemi di gola porto sempre maglie strette e a collo alto di tutti i colori. Un pullover neutro come questo, sta bene con tutto ciò che ho già nel guardaroba e si abbina bene sia sopra i jeans, sia sui pantaloni più classici, non trovate?

Una gonna a fiori da mettere con una maglia neutra e un paio di calze doppie, con le scarpe basse oppure i tronchetto. Amo molto portare le gonne in inverno, ho uno scatolo pieno di calze di tutti i colori e con vari disegni, che trovo regalino brio ai mie outfit; Anna Turcato doget.

Infine un classico Jeans blu, (ne acquisto uno per inverno) e un pantalone classico che ho scelto di una bella tinta di grigio, per non cadere nel solito nero.

Per finire un paio di scarpe un po’ pazze, glitter che mi piacciono tantissimo!  And last but not the least una shopper beige che per quanto mi piacciano le borse piccole, alla fine uso sempre quelle grandi e di colore neutro, così non le devo cambiare ogni giorno. Se ti piace puoi trovarla Qui. L’interno è di stoffa colorata, ha la taschina con la cerniera dove metterò il cellulare e le chiavi della macchina, le uniche due cose davvero necessarie e che se metto nella borsa senza dargli un posto non troverò mai :-D. C’è anche in nero e il prezzo è ottimo secondo me, un modello classico che non passerà di moda con l’alternarsi delle stagioni. Il colore chiaro sarà l’ideale anche per la prossima primavera, ance se adesso ci appare lontana.

Il metodo migliore che ho trovato per acquistare con consapevolezza è non farmi prendere dall’entusiasmo di un capo che poi non metterò perché: troppo stravagante o non in linea con il mio guardaroba, di un colore improbabile etc…

E’ fare una lista, ne faccio una per ogni stagione.

Mano a mano che utilizzo il guardaroba di quella stagione, scrivo cosa ho e cosa desidero oppure ho bisogno, tipo: una maglia o un pantalone basic ha bisogno di essere sostituito, la borsa si è rovinata, le scarpe hanno preso la forma e iniziano ad essere scomode…

Quando parto per lo shopping che sia offline oppure online, ho sempre la lista con me e la spunto quando che trovo ciò che mi piace e di cui ho bisogno.

Se c’è qualcosa che mi piace ma non è nella lista, aspetto un giorno prima di acquistarla, così a mente fresca e non presa dall’emozione del momento, sono sicura di fare la scelta giusta.

Prima di partire con lo shopping faccio decluttering di ciò che non mi piace più o non mi sta più bene, che non corrisponde più alla me stessa di  adesso e lo metto nei cassonetti per i poveri.

Mi do un budget oltre il quale non posso e non devo sforare, sennò mi faccio prendere la mano. Sul cellulare ho un’applicazione che si chiama Stylishgirl, dove metto le foto di tutti i miei outfit, così poi posso pensare a come abbinare il nuovo capo che desidero, già prima di acquistarlo.

Mi aiuta tantissimo anche a scegliere un outfit già approvato quando non ho tempo o fantasia per sceglierne uno nuovo. E voi, come sta andando il vostro shopping? Raccontatemelo nei commenti.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.