Blog Family

Il mago di Oz: I classici facili.

il mago di oz
Il mago di Oz: I classici facili.

Di questi libri avevamo già letto: il piccolo principe e pinocchio, sono l’ideale anche per i bimbi piccoli, perché oltre ad essere stupendamente illustrati si può ascoltare come audiolibro da PC, o capitolo per capitolo attraverso il codice QR-code.

Sapete che questa storia non la conoscevo? O meglio la conoscevo per sentito dire ma non l’avevo mai letta. Dorothy viveva nel Kansas con gli zii, almeno finché non arrivò l’uragano a prenderla… e la portò nel regno del mago di Oz.

Se t’interessa questo libro clicca sul link sottostante.
clicca qui
Il mago di Oz

Il mago di Oz: I classici facili la trama.

“La felicità è quello che conta di più al mondo”. Chi non conosce le celebri parole del Boscaiolo di Stagno ne “Il mago di Oz”, il grande romanzo di Lyman Frank Baum?

L’avventura di Dorothy – che, portata via da un uragano, cerca un modo per tornare a casa, incontrando personaggi e visitando luoghi straordinari – viene riproposta in una versione semplificata per tutti i bambini, con particolari facilitazioni per la lettura.

Completano l’opera divertenti giochi e attività che consolidano la comprensione del testo. Un classico della letteratura per ragazzi da leggere, condividere e anche ascoltare come audiolibro grazie al codice personale e l’iscrizione al sito https://risorseonline.erickson.it/.

All’inizio del libro c’è 1 pagina con tutte le foto dei protagonisti, così i bambini si affezionano a loro, ancor prima di cominciare a leggere la storia. Ad ogni inizio di pagina è possibile ascoltare l’audio del capitolo dallo smartphone o dal tablet, attraverso il QR-code. Non dimenticate di scaricare l’applicazione QR-code per farlo naturalmente!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.