Matematica al volo in quinta (Con CD per la LIM)

Matematica al volo in quinta (Con CD per la LIM)

Matematica al volo in quinta (Con CD per la LIM)

La Matematica per me è stata sempre un piccolo cruccio, da studente avevo difficoltà ad apprenderla come se non fosse reale non so come spiegarmi. Mio figlio First è molto bravo a scuola ma gli vedo la stessa difficoltà che avevo io e vorrei aiutarlo. Per dire ho scelto all’università la facoltà di scienze politiche solo perché non c’erano esami di matematica. Che poi ho dovuto fare l’esame di Economia e quindi comunque sono dovuta andare a ripetizione perché non mi ricordavo le funzioni!

Mi è piaciuto questo libro della Erickson perché ha il CR per la LIM. Ho provato e si adatta anche allo schermo del pc di casa ma credo che farlo a scuola insieme gli altri alunni sia meglio, anche perché mio figlio si lamenta che voglio sempre fargli studiare libri aggiuntivi, oltre a quelli scolastici! Così ho deciso di regalarlo alla scuola, sono certa che le insegnanti ne sapranno fare buon uso.

Clicca sul link sottostante se vuoi acquistarlo.
clicca qui

Matematica al volo in quarta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico

Matematica al volo in quinta (Con CD per la LIM) la trama:

Dopo la matematica sulla linea del 20, sulla linea del 100 e sulla linea del 1000″ e di “Matematica al volo in quarta” e completa la serie di manuali operativi rivolti alla scuola primaria.

Con i suoi oltre 430 esercizi, che presentano le caratteristiche tipiche del Metodo Analogico, il volume si propone di sviluppare e potenziare il programma convenzionale di quinta. Oltre a suggerire una serie di attività di preparazione alla scuola secondaria di primo grado.

La sua chiarezza e immediatezza, l’esiguità delle spiegazioni e le esercitazioni quasi del tutto “autocorrettive” consentono all’insegnante di attuare una didattica individualizzata, di gruppo o di classe.

Assicurano a ogni alunno un apprendimento soddisfacente e risultati sorprendenti con il minimo dispendio di energie. Rivolto a tutti i bambini, anche quelli che in passato non hanno mai utilizzato gli strumenti del Metodo Analogico, il testo è particolarmente indicato per gli alunni con difficoltà.

Il software presenta sullo schermo della LIM le pagine del libro, opportunamente focalizzate e ingrandite, esercizio per esercizio, per essere fruibili dalla classe. Questa visualizzazione dettagliata delle attività suddivise in 439 tappe consente di percorrere in velocità l’intero programma di quinta e di passare ad esercizi di approfondimento e di preparazione alla scuola secondaria di primo grado.

In allegato al volume la squadretta-goniometro, un unico strumento che permette di creare linee perpendicolari e parallele, costruire e misurare angoli, misurare basi e altezze. Tutto questo con estrema facilità, senza dover armeggiare con squadra, righello e goniometro!

Lascia un commento

diciannove + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.