Blog Family

Torta mille modi

Questa torta l’ho trovata sul libro di Benedetta Parodi, e quando una piccola ospite del Bellaria Relais ha compito gli anni ho provato a farla.

Sul libro c’era scritto che si poteva farcirla con la marmellata o con la nutella. Nell’indecisione ho deciso di farle entrambe. Ho uno stampo per dolci di 30 cm e dei taglia torta di Ikea di diverse forme, così ho fatto un solo panettone e tagliato in due per fare due torte una cosparsa di zuccherini per la marmellata e l’altra di scaglie di cioccolata per la nutella. Con i pezzi piccoli di dolce avanzato ho improvvisato dei mini muffins.

Ingredienti:

4 uova

250 gr. di zucchero

350 gr. di farina

1 bustina di lievito

200 ml. di latte

125 ml. di olio di semi

Procedimento:

Ho messo tutti gl’ingredienti nel Bimby con la farfalla montata nel boccale, uno per volta a vel. 4

alla fine ho imburrato e infarinato lo stampo e cotto al forno preriscaldato a 180° per 45 min.

Farcitura: Nutella, confettura di albicocche casa Barone


2 commenti

  • maris il 2/10/2011 scrive:

    Simpatica questa ricetta! E’ allegra la torta con i granelli di zucchero colorati 🙂

    PS: Angela sai che anche io ho comprato tempo fa all’Ikea le stesse formine taglia torta? A dire il vero io finora ci ho tagliato i biscotti 😉



    • Super Mamma il 3/10/2011 scrive:

      vedi c’è sempre da imparare 😉



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.