Vacanza in Sardegna con i bambini

Vacanza in Sardegna con i bambini

Adoro la Sardegna, una delle più belle e per certi versi ancora selvaggia, delle isole italiane. Che poi è così grande che se non fosse che ci si arriva in nave, non si avrebbe mai l’impressione di stare su un’isola.

Per due volte sono stata in Costa Smeralda dove un mio amico aveva una casa. Ne parlavo con mia sorella che non c’è mai stata come una possibile meta per le nostre vacanza estive.

La domanda era: dove andare in vacanza in Sardegna con i bambini?

La Costa Smeralda era da evitare perché troppo cara e caotica per una famiglia, così ho chiesto aiuto alla mia amica Kathy del blog mammeincorso, lei è sarda chi meglio di una persona del posto poteva darmi un consiglio?

Non sono mai stata ai Caraibi ma me l’immagino proprio come la Sardegna, spiaggia fine e mare cristallino. Secondo lei l’ideale era scegliere Badesi (in provincia di Sassari) e dormire al resort le dune, dove lei era stata da poco con i suoi due bambini e si era trovata benissimo.

Vi lascio il link utile per prenotare il traghetto per le vacanze in Sardegna. E nel frattempo m’informo sulla mia prossima vacanza…

spiaggia sardegna

Sono andata sul sito ufficiale del turismo di Badesi che ci racconta:

Un’ampia spiaggia bianca si estende per chilometri, attraversata dalla foce del fiume Coghinas, uno dei più importanti della Sardegna. Le dune, di sabbia finissima, sono ricoperte di ginepri e all’orizzonte si scorge in lontananza l’isola dell’Asinara.

Come spiagge consiglia; Valledoria che non è una vera e propria spiaggia, ma una zona lacustre lungo la riva del Coghinas. La baia delle Mimose con la spiaggia bianca, finissima, tipica della Sardegna e le dune create dal vento maestrale, che vi permetterà di stare al sole a 40° e sentirvi freschi allo stesso tempo.

Infine la spiaggia di San Pietro, con una ampiezza di circa 3 km le sue rive marine, basse e sabbiose, sono l’ideale le attività dei bambini, mentre i fondali sono amatissimi dai subacquei, la superficie dai surfisti che vengono qui attirati dalle onde.

Avete già deciso dove trascorrere le vostre vacanze estive? Se ancora no, io farei un pensiero per la Sardegna!

Lascia un commento

17 − diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.