Blog Family

Progetto felicità: un consiglio al giorno per colorare il mondo

Progetto felicità

Progetto felicità: un consiglio al giorno per colorare il mondo e ottenere ciò che vuoi di Gretchen Rubin.

Nota dell’autrice: in qualsiasi momento ti capiti di leggere questo libro, dovunque ti trovi, sei nel posto giusto per provarlo anche tu.
Per prima cosa dobbiamo capire che cosa ci fa sentire felici soddisfatti e impegnati e dall’altra parte anche che cosa ci fa sentire in colpa arrabbiati e annoiati. Dopodiché potremmo fare azioni concrete che ci portino ad accrescere la nostra felicità e infine bisogna tener fede alle decisioni prese.
Che vita meravigliosa ho voluto! Vorrei soltanto essermene resa conto prima Collette.
Quindi la vita non sarebbe cambiata se non fossi stata io a farla cambiare.
Le persone insegnano ciò che hanno bisogno di imparare.
Cerca la felicità sotto il tuo tetto.
La felicità è il significato e lo scopo stesso della vita, la meta e il fine ultimo dell’esistenza umana Aristotele.
Ricordatevi di abbracciarvi e per almeno sei secondi il tempo necessario che la seratonina e  l’ossitocina facciamo effetto.
La felicità più grande per un uomo e’ essere ciò che è. Erasmo da Rotterdam.
Lavatrice si è data 12 mesi per rendersi più felice un mese dedicato per ogni progetto che potevano essere: il matrimonio, i figli, il lavoro.

 

Progetto felicità: un consiglio al giorno per colorare il tuo mondo la trama.

L’autrice Gretchen Rubin si è dedicata a un tema alla volta: amore, figli, lavoro, casa, amici, salute, denaro, hobby e così via. E ispirandosi alla lezione di filosofi, scienziati, scrittori o anche solo alla propria esperienza di vita, ha condensato questi insegnamenti in piccoli esercizi pratici di saggezza quotidiana.

La sua ricerca è contagiosa: basta qualche capitolo di questo libro per cominciare ad affrontare la vita in modo diverso. “La felicità non è un sogno irrealizzabile, ma un approccio diverso alla vita.

Le teorie vanno bene, ma solo quando le puoi tradurre in un piano concreto, io l’ho messo giù, funziona, ho scritto questo libro per condividerlo”. Quello di Gretchen non è solo un manuale, ma un vero movimento, con gruppi sorti nelle maggiori città americane per discutere dei loro progetti felicità.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.