Come si usa il Bimby

Come si usa il Bimby
Posseggo il bimby dal 2011, mai avuto un problema, lo utilizzo quasi tutti i giorni e negli anni vi ho fatto vedere alcune delle ricette che preparo. Non avevo mai pensato di scrivere un post su: Come si usa il Bimby.
Il Bimby è un robot da cucina che fa veramente tutto, l’unica cosa che non fa è friggere ma la frittura fa male quindi meglio così. Per friggere io ho la friggitrice che frigge senza olio, pulita e salutare.
Mi dicono che il nuovo Bimby che è uscito è ancora meglio, tutto digitale, con le ricette incorporate ma io non ho intenzione di cambiarlo finché funziona e da quello che si dice in giro potrei non farlo mai, ho mamme delle mie amiche che posseggono i primi Bimby e li utilizzano ancora.

L’unico attrezzo che ho usato poco è stato il varoma che serve per la cucina al vapore ma credo che sia una mia mancanza perché tante amiche lo utilizzano e ci si trovano bene.
Non avrete bisogno di nessun altro attrezzo da cucina, quindi ho venduto al mercatino dell’usato il frullatore e il robot da cucina che avevo ricevuto in regalo quando mi sono sposata.

Se il prezzo vi sembra un po’ alto da pagare tutto in una volta potete fare delle piccole rate fino a tre anni!

Ma vediamo cosa fa nello specifico questo Bimby:

Frulla, trita (anche le cose molto dure avendo il boccale in acciaio) cucina, possiede una bilancia interna, come vi dicevo il mio ha anche il varoma per la cottura a vapore. Aggiungendo la farfalla monterete: mousse, panna e quant’altro. L’unica cosa che non vi consiglio di fare è aggiungere il formaggio grattugiato nella ricetta, si attacca alle pareti del Bimby e ci vuole un po’ per staccarlo, quindi finita la ricetta una bella spolverata di parmigiano grattugiato la farete direttamente sul piatto.

Vi dirò di più ci preparo anche il detersivo per la lavatrice, mi raccomando se volete farlo anche voi ,dopo pulitelo perbene prima di utilizzarlo per cucinare nuovamente..

Spero di essere stata esaustiva nella mi spiegazione, qualsiasi cosa voleste chiedermi sono qui a disposizione per rispondervi.

Se vuoi puoi anche acquistarlo su Amazon, questa è la versione successiva al mio, ancora più elettronico, ti dice le ricette, chi ce l’ha me ne parla benissimo!

Se acquisti quello ricondizionato puoi risparmiare più di 500 euro. Ho visto che c’è anche il mio modello (con cui mi sono sempre trovata una favola) ricondizionato.

Lascia un commento

4 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.