Perché andare in vacanza a Bibione con la famiglia

Perché andare in vacanza a Bibione con la famiglia

Perché andare in vacanza a Bibione con la famiglia

Bibione (in Veneto) è una delle località di mare più amate dalle famiglia italiane ma anche straniere. Se vi state chiedendo come mai vi consiglio di andarci in vacanza con la famiglia, oggi ve lo spiego. Situata sul mar Adriatico, notoriamente con fondali bassi e lunghe spiagge sabbiose. Nel tempo gli stabilimenti e gli hotel si sono perfezionati nell’accoglienza delle famiglie, acquistando tutti quegli accessori che rendono rilassante e serena una vacanza con i bambini senza doversi trasferire con tutta la casa.

panoramica-panorma

Ogni anno organizzano eventi per tutti: chi ama il relax (ci sono delle meravigliose terme), chi lo sport in acqua o sulla terra (ci sono anche fantastiche pinete), chi semplicemente lo stare insieme se volete informazioni sulle attività specifiche di quest’anno andate sul sito ufficiale di Bibione.

Veniamo al perché andare in vacanza a Bibione con la famiglia:

Ad esempio le spiagge sono: no smoke quindi niente antipatici mozziconi di sigarette, bagnini di salvataggio, customer service, defribillatori, ambulatori di primo soccorso e dermatologo tutto on the beach, il che la rende sicura anche per le persone anziane o diversamente abili.

bambini-kinder

Per chi ha in casa animali che fanno parte della famiglia, troveranno che a Bibione gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, sia nelle spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), sia nelle numerose strutture ricettive PetFriendly. Inoltre, sono previsti servizi a loro dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.

Ogni anno Bibione ottiene la bandiera verde per l’attenzione dedicata ai più piccoli e la bandiera blu per il mare pulito, intorno alla spiaggia sorgono piste ciclabili e percorsi pedonali sicuri, sulla spiaggia mentre mamma e papà si rilassano, gli animatori propongono: giochi, laboratori ambientali e attività motorie, questo sì che si chiama vacanza!

cani-hunde

Non certo dover correre tutta la spiaggia dietro il piccolo fuggiasco che si annoia e non trova attività più divertente da fare che non farsi inseguire da mamma e papà, oppure mangiare tutta la sabbia in circolazione o stalkerare i vicini di ombrellone, sapete sono cose che succedono quando i bambini si annoiano ;-). Sinceramente se i vostri bambini sono piccoli e soprattutto se non sanno nuotare, non ci penserei due volte a prenotare una vacanza in una struttura così ben organizzata.

Non è da meno il fatto che la località è perfettamente servita, con tutti mezzi di trasporto aeroporto, bus, treni, quindi per quest’anno il nostro motto sarà: “sì vacanza, no stress“.



2 commenti su “Perché andare in vacanza a Bibione con la famiglia”

  1. Bibione è veramente una spiaggia unica per le famiglie, per questo motivo fa parte delle spiagge a bandiera verde ed è una delle mete turistiche più gettonate dai turisti. Bibione ha inoltre spiagge dove è consentito portarci animali, proprio l’ideale per le famiglie.

    Rispondi

Lascia un commento

diciotto + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.