Vicker l’app che aiuta chi cerca lavoro (e chi lo offre)

Vicker l'app che aiuta chi cerca lavoro (e chi lo offre)Vicker l’app che aiuta a mettere in contatto chi cerca lavoro (e chi lo offre)

Vicker è la nuova startup tutta italiana nella sharing economy: un’innovativa mobile app gratuita per iOs e Android, che mette in comunicazione diretta le necessità quotidiane, in qualsiasi ambito professionale, con i piccoli lavoratori e professionisti autonomi sparsi sul territorio.

Nata a Roma dall’idea innovativa di due giovani imprenditori vicentini, Matteo Cracco e Luca Menti, l’azienda risponde a tutti i servizi richiesti dagli offerenti: dalla riparazione di guasti casalinghi, alle ripetizioni scolastiche, dalla cura degli animali domestici, all’estetica e al benessere.

Ma vediamo come funziona Vicker l’app che aiuta chi cerca lavoro (e chi lo offre):

Mettendo in contatto le persone in modo facile e intuitivo, grazie alla geolocalizzazione, con professionisti ed artigiani capaci di soddisfare le loro esigenze (per il momento attivo solo su Roma).
Chi è alla ricerca di un professionista avrà la possibilità di scegliere il servizio a lui più conveniente, consultando anche il profilo (con i rispettivi feedback) ed il videocurriculum dei lavoratori. Non solo, l’app è in grado di garantire il pagamento, che verrà effettuato tramite Paypal, trattenendo i soldi direttamente dal conto dell’offerente (poche ore prima del lavoro) che verranno poi trasmessi al lavoratore solo al termine della prestazione.

Garantendo una prestazione ottima a fronte di un compenso giusto. Il tutto, ovviamente, sempre nel rispetto delle normative vigenti, ma anche nel rispetto della privacy di ciascun utente. I profili dei lavoratori, infatti, non saranno visibili a tutti, ma solo agli offerenti presso cui decidono di candidarsi.

La caratteristica unica di Vicker è che l’offerente imposta (non al di sotto di un minimo di 20 euro) il prezzo che ritiene adeguato per la prestazione richiesta, creando così uno spazio e un’opportunità nuova per un incontro di domanda e offerta di lavori occasionali. Sicuramente un modo intelligente ed economico per far incontrare offerta e domanda di servizi. Che ne pensate, la userete questa nuova applicazione?

2 commenti su “Vicker l’app che aiuta chi cerca lavoro (e chi lo offre)”

  1. Conosci ProntoPro.it? ProntoPro è un sito innovativo: elettricisti, fotografi, personal trainer, web designers e altri professionisti incontrano chi ha bisogno di loro. Con pochi clic i clienti ricevono preventivi gratis entro 48h, con pochi clic i professionisti accedono ad un mercato di clienti vasto e di qualità.

    ProntoPro è il primo sito del settore per numero di utenti e ne hanno già parlato numerose testate nazionali tra cui il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore.

    Scopri come funziona su https://www.prontopro.it/

    Rispondi

Lascia un commento

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.