Money Monster – L’altra faccia del denaro

(l to r) Carsey Walker, Jr. (Sam Shaw), Julia Roberts (Patty Fenn) and James Warden (Jim) in TriStar Pictures' MONEY MONSTER.
(l to r) Carsey Walker, Jr. (Sam Shaw), Julia Roberts (Patty Fenn) and James Warden (Jim) in TriStar Pictures’ MONEY MONSTER.

Money Monster – L’altra faccia del denaro

George Clooney e Julia Roberts due attori che adoro, belli, bravi solo guardando in trailer di Money Monster – L’altra faccia del denaro non riuscivo a staccare gli occhi dal PC, immagino cosa sarà vederli al cinema in questo film!

Ho risposto a queste domande sui soldi nel video che trovate sotto, volete fare questo gioco con me e rispondere anche voi? Credo che ormai i soldi siano l’ultimo tabù, se ci fate caso le persone non amano parlarne, devo dire che io non ho difficoltà a farlo, sono tutti soldi onestamente guadagnati quelli che ho io, e non sono nemmeno tantissimi se vogliamo dirla tutta.

Ultimamente ci sto prestando più attenzione, mi preoccupo per quando un giorno non avrò più la possibilità di lavorare e quindi avrò bisogno di soldi che nel frattempo avrei dovuto conservare e risparmiare. Il risparmio finalizzato a se stesso spesso non basta, dovreste guadagnare e conservare davvero tanto per riuscire a coprire le future spese con quello.

Quindi è dallo scorso anno che sto studiando diversi testi su vari tipi d’investimento (troverete tutti i titoli e le recensioni sul blog nella categoria libri). Quello che ho capito fin’ora è che non esistono investimenti sicuri, non esistono “esperti finanziari” il mercato non si può veramente prevedere, sono appunto previsioni come quelle del tempo, avete notato che non ci azzeccano mai? Lasciarli semplicemente in banca non ci permetterà di creare una rendita. Sinceramente non sono arrivata ancora ad una soluzione voi sì? Per il momento ho solo organizzato un profilo di difesa: con un’assicurazione sulla vita, un piano di accumulo e un fondo pensione, mi manca tutta la parte investimenti (che secondo gli esperti dovrebbe essere il 40% del risparmio) ma non vorrei fare la fine del protagonista del film che perde tutto. voi avete qualche strategia degli investimenti che funzionano sono tutta orecchi, lasciatemele nei commenti se avete voglia di condividerla con me.

  1. Qual è il vostro rapporto con i soldi?
  2. Come trattate i vostri risparmi? Cicala o formica?
  3. Come pensate che i media trattino i risparmiatori?
George Clooney (Lee Gates, left), Julia Roberts (Patty Fenn, center) and Director Jodie Foster on the set of TriStar Pictures' MONEY MONSTER
George Clooney (Lee Gates, left), Julia Roberts (Patty Fenn, center) and Director Jodie Foster on the set of TriStar Pictures’ MONEY MONSTER

La trama Money Monster – L’altra faccia del denaro:

Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, Money Monster, e la sua stessa vita, vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. La sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo e nel frattempo verrà alla luce una scomoda verità.

Se vi va ecco la mia video recensione.

Lascia un commento

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.