Come fare per partecipare ad un programma TV

Come fare per partecipare ad un programma TV

Come fare per partecipare ad un programma TV

Vi avevo detto un po’ di tempo fa che avevo partecipato ad un casting per un programma in tv.

Ebbene sono stata scelta, quando il programma viene registrato i tempi sono lunghissimi. Noi per una puntata ci abbiamo messo due giorni, nel primo giorno abbiamo fatto tutte le prove di entrata e di uscita, ci hanno spiegato come avrebbe funzionato eccetera. Il giorno dopo abbiamo fatto la registrazione vera e propria, ci sono i tempi per le coreografie di ballo, delle pulizie, del montaggio e smontaggio delle varie piattaforme per i giochi in cui partecipano i vari concorrenti.

Alla fine nemmeno noi ci siamo resi veramente di cosa uscirà durante la puntata perché comunque la regia farà dei tagli, altrimenti sarebbe una puntata fiume. Che consigli mi sento di darvi? Ovviamente se è una puntata che già si conosce come funziona informatevi e fatevi già un’idea del gioco o dell’attività a cui vorreste partecipare. In genere se non fate un’attività particolare tipo: ballare, cantare o sfilare il trucco, il parrucco e il vestiario tocca farvelo da sole. Mi raccomando preparati per bene, quando vi ricapiterà di stare in TV? In genere chiedono la riservatezza per quanto riguarda qual è il programma al quale parteciperete, quindi prima di postare qualsiasi cosa sui vostri canali sociali, blog eccetera, chiedete sempre se potete farlo.

Si deve firmare la dichiarazione apolitica, ovvero che se è periodo di elezioni non siete un candidato. Non bisogna aver partecipato nell’ultimo anno a nessun programma della stessa compagnia televisiva, per evitare che sempre le stesse persone cerchino di partecipare a tutti i programmi contemporaneamente. In genere non vi permetteranno di partecipare allo stesso programma anche negli anni successivi.

Spero che vi sia stato utile il mio post, se ho dimenticato di scrivere qualcosa fatemelo presente nei commenti, buona giornata Angela.

Lascia un commento

12 + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.