Isole italiane da visitare in vacanza

Isole italiane da visitare in vacanza (1024x768)

Isole italiane da visitare in vacanza

Andare per Isole mi piace tantissimo, soprattutto quelle italiane credo siano imbattibili. Vado spesso in quelle vicino a me che sono: Ischia e Capri.

Sardegna costa smeralda

Ho visitato anche le grandi in Sicilia e Sardegna, su entrambe voglio ritornare perché in Sicilia, Palermo non mi ha fatto impazzire, ma mi dicono che ci sono luoghi meravigliosi da visitare. La Sardegna invece mi è rimasta nel cuore e vorrei portarci i bambini, perché non ci siamo mai andati con loro.

Sardegna

Una meta che mi manca è l’Isola d’Elba, è la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano, è la terza più grande d’Italia, ho letto che si possono fare gite in mountain bike, sono certa che Second (grande amante della bici e di tutti gli sport in generale) ne sarà entusiasta. Il Capoliveri Bike Park, con oltre 100 km di strade e sentieri pedalabili, è un must per tutti bikers. Il resto dell’isola offre agli amanti della bici da strada percorsi spettacolari, godibili e tecnicamente interessanti. Siccome ha una zona montuosa molto alta ci guide ambientali che sono specializzate in escursioni di trekking, lungo i bellissimi sentieri che si snodano dentro e fuori il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

A chi piace c’è la possibilità di fare immersioni subacquee, sinceramente a me è uno sport che fa paura e spero che i miei figli non si appassionino ad esso. Quindi credo che dopo la parte montuosa ci rilasseremo semplicemente su uno dei numerosi stabilimenti balneari a goderci il mare e il sole che la nostra bella Penisola ci offre.

traghetti per l’Isola d’Elba partono da: Piombino per raggiungere Portoferraio è il principale dei porti dell’isola, su cui arriva la maggior parte dei traghetti per l’isola d’Elba.

Voi amate le isole italian? Qual è la vostra preferita? Raccontatemelo nei commenti.

Lascia un commento

sette + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.