Come organizzare le pulizie giornaliere della casa

Come-organizzare-pulizie-giornaliere-della-casa

Come organizzare le pulizie giornaliere della casa

Buongiorno, vi ho già raccontato il mio metodo per fare le “grandi pulizie” una volta al mese. Di come divido le pulizie settimanali, stanza per stanza e soprattutto in base al “mestiere” da svolgere quel giorno. Che poi in base all’estro del momento può cambiare, non è detto che il giorno che c’è scritto cambio del letto, lo faccia poi veramente, magari piove, oppure non c’ho voglia.

Ma vediamo quali sono le pulizie che necessariamente devono essere fatte ogni giorno:

Pranzo/cena/pulizia cucina- tempo d’impiego 1 ora

Riesco a metterci così poco perché, chi mi segue lo sa, organizzo da sempre i menù settimanali, quindi ho già la spesa fatta, so già cosa cucinare, mi devo solo mettere all’opera. Spesso cucino pranzo e cena insieme, così devo pulire la cucina una volta. La sera riscaldo ciò che ho cucinato a pranzo e devo solo sciacquare (lo so che non ci sarebbe bisogno ma è più forte di me e poi così la lavastoviglie non puzza, anche se la faccio andare a giorni alterni) e infilare tutto in lavastoviglie dopo che abbiamo finito di cenare.

La cucina la pulisco velocemente a meno che, non sia prevista dal planner la giornata “cucina”. Finito di cucinare quindi: lavo il piano cottura, le pentole se non è giorno in cui faccio partire la lavastoviglie, il lavandino e una spazzata veloce sotto il tavolo, dove i bambini fanno sempre cadere qualche briciola.

Rifare i letti (il tempo che impiegherete in questo caso dipende da quanti siete e da come siete precise, io lo ammetto non tanto).

easyfeel

Fare una mezz’ora di spesa, questa è una cosa mia non è detto che dobbiate farla anche voi. Faccio la spesa settimanale importante ma poi: il latte, il pane, la frutta e la verdura mi piace prenderla fresca giorno, per giorno. In genere lo faccio il pomeriggio, quando i bambini stanno facendo le attività extrascolastiche ed io ho un po’ di tempo a disposizione, mentre aspetto che finiscano.

Se sentite di aver bisogno di una mano nella gestione delle pulizie di casa vi consiglio di accedere al sito, EasyFeel dove deciderete: il giorno, la data, quante ore volete che puliscano (se devono stirare è gratis, adoro!). Così non dovete perdere tempo a cercare qualcuno che pulisca la vostra casa, lo fa EasyFeel per voi, garantendovi: personale qualificato, con almeno tre anni di esperienza, apprezzato da centinaia di clienti (lo troverete nei commenti). Mi hanno convinta li provo! Lavorando part-time avrò bisogno solo una volta alla settimana, come aiuto nelle grandi pulizie, se invece lavorate tutto il giorno, vi conviene almeno 2/3 volte la settimana, se amate avere la casa pulita e non volete stressarvi cercando di fare tutto voi. Mi raccontate nei commenti, cosa farete nelle ore tutte per voi, che vi regaleranno EasyFeel?

4 commenti su “Come organizzare le pulizie giornaliere della casa”

  1. Bella trovata, non c’e’ che dire. Penso proprio che li metterò nella lista di Babbo Natale.
    Nel tempo libero? Beh, credo che potrei far shopping e incontrare le amiche, no?! 😉

    Rispondi

Lascia un commento

3 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.