Quella sporca tartina

Quella sporca tartina

Quella sporca tartina

Non ho mai pensato che potesse interessarmi creare un evento, ma devo dire che da quando ho letto il libro di Mariachiara sono tentata, mi piacerebbe affiancare al lavoro di agenzia anche quello di digital pr. Ho partecipato a diversi eventi in questi anni, più o meno buoni quindi dal lato dell’utente un po’ di esperienza ce l’ho. Non vedo l’ora di provarci come organizzatrice e spero proprio di avere successo!

Quella sporca tartina la trama:

Gli eventi non sono solo le serate di gala dove ci si mette in lungo o con lo smoking. Sono anche un’ottima occasione per far conoscere il tuo brand (in proprio o dell’azienda per la quale lavori) o un prodotto specifico. “Quella sporca tartina. Strategia digital e organizzazione di eventi per il tuo brand” di Mariachiara Montera, digital pr, è qui per spiegarcelo in modo chiaro e davvero pratico.

Sì, perché se pensavi che per organizzare un evento bastasse mandare un paio di email e fare un buffet di tartine mi sa che caschi male.

Oggi, specie se vuoi che il tuo evento sia accompagnato da un’adeguata copertura sui social (leggi: che se ne parli a manetta – e bene) devi prima di tutto fare in modo che il tuo evento racconti una storia (quella del tuo lavoro e dei tuoi valori) e sia, come dice Montera, un frizzicorio.

Dovrai perciò pensare a una strategia mirata e poi dovrai capire bene chi invitare – i blogger, gli influencer e i giornalisti giusti -, come coinvolgerli e come far loro parlare del tuo evento sui social (con foto e post).

Nella guida troverai utilissimi suggerimenti su come organizzare un evento dalla A alla Z, quanto potresti spendere (molto di più di quello che immaginavi, di solito. L’imprevisto è in agguato), come studiare il concept che spacca, come comunicarlo in modo ineccepibile sui social, chi invitare, quali fornitori / collaboratori sono necessari alla sua buona riuscita e come si fa il perfetto goodbye kit per lasciare un ottimo ricordo in chi ha partecipato.

“Quella sporca tartina” è un libro dritto al punto, pieno di idee chiare e utili, spiegate passo passo, da mettere in pratica immediatamente, scritto con un pizzico di ironia (e tanto odio verso le tartine, va detto!), ma soprattutto con tonnellate di professionalità e conoscenza specifica dell’argomento. Mariachiara infatti organizza eventi per grandi aziende ed è tra le ideatrici, con Francesca Gonzales, delle famose Foodie Geek Dinner. In pratica, finito l’ebook, potrai davvero realizzare il tuo evento, in maniera più preparata e consapevole.

L’ebook perfetto se stai pensando di creare un evento per lanciare (o rilanciare) un marchio, un negozio, un prodotto, un sito e vuoi farlo creando intorno a te delle relazioni digital che durino nel tempo.
Per acquistarlo cliccate sull’immagine.

3 commenti su “Quella sporca tartina”

Lascia un commento

quattordici − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.