Come evitare le spese superflue

new-york

Come evitare le spese superflue

Ad esempio scegli un rituale, io ho messo un biglietto da 1 dollaro nel mio portafoglio, così ogni volta che lo vedo, cerco di conservare più euro possibili che mi serviranno per raggiungere il mio obbiettivo. Ovvero il tanto sospirato viaggio a New York di giugno 2016.

Ho utilizzato il 52 weeks money challenge per conservare il più possibile ed acquistare: passaporti, biglietti aerei, casa in affitto. Senza contare quello che poi dovremmo portarci dietro altri soldi per mangiare, spostamenti etc…

A proposito della casa in affitto, in Italia dalla Francia è arrivato un novo portale si chiama Likibu e serve per affittare case per le vacanze. E’ un comparatore di prezzi, ho impostato il prezzo più basso, le date, quanti siamo e mi è uscito per 8 giorni 1000 euro, ottimo se confrontato con gli appartamenti a New York! Se pensate che siamo in 4 ed è un’intero appartamento molto centrale. Avendo la cucina risparmierò un po’ anche sul cibo, ho subito contattato il proprietario per bloccare le date.

Ho risparmiato anche il tempo che avrei impiegato a comparare personalmente a mano i vari prezzi di: alberghi e appartamenti sui diversi portali. Se siete così fortunati da possedere una seconda casa, potreste metterla in affitto sul portale, così da pagarvi le vostre prossime vacanze.

Tutto questo risparmio non bastava, il viaggio in America è davvero caro, così ho tagliato la testa al toro, ho deciso:

a settembre che per due anni non acquisterò abbigliamento

(però gli accessori sono concessi) perché ho tanti vestiti da mettere ed è un “sacrificio” che posso fare. Mi raccomando tenetemi d’occhio e incoraggiatemi che ne avrò sicuramente bisogno.

Come posso ovviare al problema? Le mie amiche mi hanno già detto che per due anni mi regaleranno solo vestiti (ditemi se non mi vogliono bene) e parteciperò oppure organizzerò degli swap party. Scambiare vestiti mi darà l’impressione di avere sempre abiti nuovi, senza però spendere nulla.

Forza sono tutta orecchi voi come fate per evitare le spese superflue?

Lascia un commento

quindici + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.