Blog Family

Le nonne cucinano meglio?

LE-NONNE-LO-FANNO-MEGLIO...LO-DICE-ANCHE-PERONI

Le nonne cucinano meglio?

Secondo lo Chef Rubio che insieme a Peroni tramite il concorso peroni nonne ci porta a riscoprire i piatti tradizionali sì!

Noi italiani la passione per la cucina e la buona tavola ce l’abbiamo nel sangue e lo dimostrano anche i video di nonne e nipoti, caricati sulla piattaforma Cuore Peroni per il concorso. Perché le nonne lo fanno meglio! Non ho avuto la fortuna di conoscere le mie nonne, ma ho provato a riprodurre i piatti di mia suocera ma non c’è niente da fare a lei vengono meglio e ovviamente io miei figli me lo fanno notare.

La giuria è riuscita a  selezionare le 6 nonne che hanno ricevuto la visita di Chef Rubio che ha avuto il piacere di cucinare insieme a loro. Ha guardato le loro foto da giovani, le ha prese bonariamente in giro mentre loro cucinavano. Alla fine tutti a casa ma non prima di essersi fatti un bel selfie (o autoscatto come dice Gianni Morandi.)

Nonna Marisa di Roma presenta con una favolosa pasta e broccoli con arzilla. Broccolo romano e alici, devo proprio provare a prepararla.

Nonna Ida le polpette di semolino, prelibatezza tutta toscana. Dovete assolutamente guardare il video di nonna Ida (91 anni) che racconta come drinca con la birra fa morire!!! La adoro è sicuramente la mia preferita.

Rossana Biondi cucina la ricetta per le passatelle in brodo,  piatto fondamentale della cucina romagnola.

Giovanna Chiglione  con la sua faraona (mai assaggiata) in salsa vellutata al marsala.

Anna Cuminiello le tagliatelle zuccherate fatte in casa, piatto tipico della festa di San Giuseppe. (Da noi si cucinano le zeppole fritte).

Raffaela Verdetti, infine prepara i “ravioli a modo suo”.

Seguite tutte le nonne sull’hashtag  #Nonnedoitbetter . Qual è la vostra preferita?

Post Sponsorizzato


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.