Blog Family

Da qualche parte nel mondo

Da qualche parte nel mondo

Da qualche parte nel mondo

Il primo romanzo di Chiara Cecilia Santamaria, meglio conosciuta sul web come machedavvero, la seguo da sempre e ho letto il suo libro precedente quello che le mamme non dicono. Apprezzo da sempre la sua scrittura e il romanzo ovviamente non mi ha delusa. Le protagoniste si muovono tra Roma e Londra dall’adolescenza all’età adulta, Chiara racconta benissimo i sentimenti che provano i personaggi nell’affrontare le vicissitudini della vita. Chi di noi non è stato una “brava figlia di mamma”, per poi rendersi conto che il proprio io era tutt’altro.

Se volete sapere cosa si dice di questo libro seguite l’hashtag #daqualchepartenelmondo
Se volete acquistare il libro cliccate sulla foto.

Da qualche parte nel mondo la trama:

Lara è esile, pallida, lo sguardo sfuggente di chi non si lascia addomesticare. Elena è forte, sorridente, due occhi nocciola che trasmettono calore. Una l’opposto dell’altra, ma sono inseparabili. Quando il padre ha abbandonato lei e sua mamma, Lara non ce l’avrebbe mai fatta senza Elena. Da quel giorno in cui, a scuola, si è schierata dalla sua parte contro tutti i compagni, sono inseparabili. E, anni dopo, quando Lara si trasferisce da Roma a Londra per inseguire l’amore e la carriera di pittrice, sono ancora le stesse amiche di sempre. Elena è lì, pronta a difenderla e a credere in lei. Ma, un giorno, qualcosa si mette fra loro due. Non se lo sarebbe mai immaginata, Lara, di trovarsi davanti a una scelta che cambierà le carte in tavola: fino a che punto è disposta a sacrificare la felicità della sua migliore amica per raggiungere la propria? Basta una sola decisione per cambiare irrimediabilmente la nostra vita e quella di chi amiamo. I sentimenti che ci trascinano con tutta la loro forza fanno paura. Ma, a volte, per scoprire davvero chi siamo, dobbiamo sacrificare anche ciò che non avremmo mai voluto perdere.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.