La piscina in giardino

la piscina in casa (1)

La piscina in giardino

Sono cinque anni che abbiamo la piscina che si monta e si smonta in giardino è 2 m e mezzo per quattro, alta all’esterno 1 m, all’interno porta 80 cm di acqua. Mio figlio Second all’inizio era così piccolo che non toccava e doveva farsi il bagno con i braccioli. Adesso lo vedete dalla foto che si lancia dalla scaletta in salti acrobatici.

Ogni anno la montiamo ed ho la visuale di quanto sono effettivamente cresciuti i miei figli, praticamente adesso stanno quasi del tutto fuori dall’acqua quando sono in piedi. La piscina mi aiuta tanto ad intrattenerli d’estate, la mattina vanno al mare alla colonia marina ma soprattutto come quest’estate che è stata molto calda, il pomeriggio è una salvezza riuscire a fargli fare il bagno anche a casa.

scivolo

Se avete un terrazzo, un po’ di spazio dove mettere una piscina anche più piccola della mia ve la consiglio assolutamente è un investimento davvero utile. La cosa importante però è mantenere l’acqua pulita. Noi ci abbiamo messo un anno per imparare come si facesse, all’inizio ci avevano consigliato delle pastiglie multifunzione ma l’acqua non era perfettamente limpida. Quindi abbiamo integrato con il Ph meno che però è un acido potentissimo quindi mi raccomando fate davvero attenzione, sia quando la maneggiate voi, che dove lo nascondete per non farlo trovare bambini.

la piscina in casa (2)
La pompa per pulire l’acqua a cartuccia che esce dalla piscina stessa non è granché a noi dopo tre anni si è rotta e l’abbiamo sostituita con una pompa con il filtro a sabbia e devo dire che siamo rimasti veramente soddisfatti.
Siccome da un lato della piscina c’è la scaletta ma l’altro lato è libero, abbiamo pensando di acquistare uno scivolo da giardino per bambini, magari uno come questo che vedete in foto che ha anche un getto di acqua incorporato, per farli divertire un po’(l’ho trovato online nel sito di Poolgarden). Che poi possiamo utilizzarlo anche in inverno quando smontiamo la piscina, magari senza metterci l’acqua, come uno scivolo tradizionale. Da sempre lo scivolo è un gioco molto amato dai bambini, il primo scivolo i miei figli lo ebbero regalato al primo compleanno, mi ricordo che non riuscivano nemmeno a salirci sopra, tanto erano piccoli, poi con il tempo li abbiamo dovuti acquistare sempre più alti. Il loro preferito è quello con la casetta, così possono anche nascondercisi dentro.

SCIVOLI DA GIARDINO PER BAMBINI

I miei bambini si stanno facendo grandi e fare solo la nuotata nella piscina non basta più, cerco d’inventarmi ogni volta qualche cosa di nuovo. Ad esempio ho organizzato “la caccia al tesoro” ho messo le pietre colorate di vetro nella piscina e vinceva chi riusciva a prenderne di più mettendosi la maschera.
Oppure faccio tante bombe ad acqua e loro se le lanciano tra di loro sia in piscina che fuori in giardino.
Infine abbiamo fatto diverse feste, gli amici dei miei figli venivano volentieri a casa nostra, perché sapevano che c’è un bel bagno fresco ad aspettarli e tanti giochi da giardino con cui divertirsi.

Lascia un commento

tredici − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.