Lignano Sabbiadoro ideale per le famiglie

hotelalprater.it

Lignano Sabbiadoro ideale per le famiglie

In tanti mi chiedete consigli su dove trascorrere le vacanze con i vostri figli, a settembre il tempo è ancora bello, i prezzi poi sono ottimi, se avete la fortuna di fare le ferie in questo periodo non perdetevi un soggiorno all’Hotel al Prater a soli 150 m dalla spiaggia dorata di Lignano Sabbiadoro e a 30 m dall’isola pedonale: il luogo ideale per lo shopping o una tranquilla passeggiata coi bimbi.

Questa struttura è stata da poco completamente rinnovata. L’albergo è a conduzione familiare, il che garantisce quel calore che non troverete mai nelle grandi catene d’albergo. La località ha veramente una sabbia dorata come dice il nome stesso, e l’acqua pulita garantita ogni anno dalla bandiera blu. Un’attenzione particolare è riservata a chi è in vacanza con i bambini:

Come se non bastasse, se scegliete di soggiornare presso l’Hotel al Prater troverete una sala giochi attrezzata con: scivoli, piscina di palline, Playstation e tante attrazioni. Inoltre, ogni 3 pernottamenti presso questo Family Hotel a Lignano, per i bambini gratis un ingresso per l’intera giornata al parco giochi dell’ufficio spiaggia, dove potranno approfittare di gommosi gonfiabili, trampolini, scivoli ed altalene.

 

Oltre ad avere un ottimo ristorante (e voi sapete com’è importante avere a portata di mano il cibo pronto quando i nostri figli hanno fame!) per i bambini più piccoli c’è sempre la base per preparare pappine o minestrine proprio come a casa. In più sono disponibili accessori per i bambini come: seggioloni, culle, spondine per letti, scaldabiberon e vaschette per bagnetto.

Lignano sabbiadoro

Per chi è al mare con i bambini il divertimento continua anche fuori dalla spiaggia con tanti parchi tematici con attrazioni per tutti i gusti. Ecco tra cosa potrete scegliere:

1) Aquasplash, un enorme parco divertimento acquatico con kamikaze, vasche idromassaggio e tante piscine.

2) Gulliverlandia è un parco tematico:
I dinosauri sono il tema della zona delle Vulcano Rapids, dove da un vulcano si provano emozioni scivolando da cascate su canoe primitive.
La zona medioevale oltre a diverse attrazioni offre lo spettacolo di sfide in tornei dell’epoca. Infine c’è anche 3) l’Aquarium con squali, razze e murene che potrete ammirare attraverso un tunnel trasparente sotto il livello dell’acqua, tra squali, razze e murene. Nella stessa zona sono imperdibili le vasche dei pesci tropicali.

3) Il Parco Zoo Punta Verde qui gli animali, 1200 esemplari appartenenti a 200 specie diverse, vivono in ricoveri ampi e in recinti realizzati con materiali naturali. Nel rispetto del loro habitat naturale.

4) I Gommosi è l’area giochi preferita dai più piccoli con i divertenti gonfiabili. L’accesso al Parco è consentito ai bambini da 1 a 12 anni. Ai Gommosi pagano solo i bambini, che possono giocare liberamente su tutti i giochi, senza limiti di tempo.

5) Il Luna Park Strabilia ottimo se i vostri figli rimangono svegli fino a tardi, (oppure se sono un po’ più grandi) con tantissime attrazioni, punto ristoro, entrata libera e parcheggio gratuito.

6) Il Parco Junior, immerso nel verde a pochi passi dal centro di Sabbiadoro, è un parco giochi ad ingresso libero e orario continuato.

7) PARCO AVVENTURA UNICEF. L’ingresso al Parco Avventura è libero. All’interno c’è un’accogliente area di ristoro, attrazioni per bambini e una piccola arena dove vengono rappresentati spettacoli musicali e balli. Lo Staff in divertimento e sicurezza vi accompagnerà lungo i percorsi adatti sia ai principianti che agli esperti.

Lignano Sabbiadoro non è solo per i bambini tanto c’è anche per gli sportivi, ad esempio in spiaggia sono proposte diverse attività di fitness gratuite: corsi di acquagym, aerobica e bodytonic, area step, spinning e balli di gruppo. Si possono noleggiare pedalò, seguire corsi di nuoto o di vela, praticare windsurf e kitesurf .

Ma non finisce qui, si può giocare a: ping pong, beach volley, beach soccer, basket e bocce. Per le neo mamme c’è il “Mamma Fit”(io l’ho fatto è bellissimo!), la ginnastica con il passeggino o con il marsupio. Insomma ce né per tutti i gusti non vi resta da fare altro che prenotare!

Lascia un commento

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.